home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dall'ara giancarlo - manuale dell'albergo diffuso

MANUALE DELL'ALBERGO DIFFUSO L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 10/2015
Edizione:





Trama

Cos'è un Albergo Diffuso? Come aprirne uno e avere successo sul mercato? Questo manuale, scritto dall'ideatore del modello dell'Albergo Diffuso, introduce la forma di ospitalità che sta cambiando il panorama dell'offerta turistica del nostro paese. L'autore risponde alle domande di quanti desiderano occuparsi di ospitalità diffusa, o più semplicemente vogliono conoscere i vantaggi per lo sviluppo del turismo nei borghi e nei centri storici di un albergo che non si costruisce. Il libro affronta tutti gli aspetti concreti dell'avvio, della gestione e del marketing - e, nella nuova edizione, lo fa aggiornando i dati relativi alla normativa e alla storia dell'albergo e arricchendosi di informazioni utili su internet e web reputation -, ed è organizzato come un viaggio nella storia e nell'attualità di questa formula di ospitalità che il New York Times ha definito "semplice ma geniale". Assieme all'Albergo Diffuso vengono presentate anche le altre forme di ospitalità diffusa: dal Paese Albergo al Residence Diffuso. Una lettura utile dunque anche per chi è interessato allo sviluppo sostenibile, per i gestori di altre forme di ospitalità, quali Hotel, B&B e aziende agrituristiche, che desiderano aggiornarsi e confrontarsi con un fenomeno tutto made in Italy.




Note Editore

Cosa è un Albergo Diffuso, a quale tipo di turista si rivolge, come aprirne uno, come avere successo nel mercato?. L'autore risponde alle domande di chi desidera occuparsi di ospitalità diffusa, o più semplicemente vuole conoscere i vantaggi di un albergo che non si costruisce, e che non si limita ad offrire letti, ma propone un'esperienza autentica.
Il libro entra nel merito di tutti gli aspetti concreti della gestione e del marketing, ed è organizzato come un viaggio dentro la storia e l'attualità di questa formula di ospitalità che il New York Times ha definito "semplice ma geniale". Assieme all'Albergo Diffuso vengono presentate anche le altre forme di ospitalità diffusa: dal paese albergo al residence diffuso.




Prefazione

Questo manuale (pratico e concreto) presenta il modello di ospitalità diffusa che sta cambiando il panorama dell'offerta turistica del nostro paese.
Una lettura utile a chi è appassionato di turismo sostenibile e ai gestori di altre forme di ospitalità quali i B&B e le aziende agrituristiche.
Indicato anche agli architetti e agli amministratori interessati a delineare un progetto di rivitalizzazione e di sviluppo di un borgo o di un centro storico.




Autore

Giancarlo Dall'Ara, docente di marketing, consulente di regioni turistiche e di molte destinazioni, autore di pubblicazioni sul turismo, propone un approccio non tradizionale sviluppando temi che vanno dal marketing del Ricordo al marketing di nicchia, nei quali valorizza strumenti quali il racconto, il dono, le relazioni, il concetto di luogo. Dopo aver messo a punto il modello dell'Albergo Diffuso, ha fondato l'Associazione nazionale degli Alberghi Diffusi della quale è Presidente. Con FrancoAngeli ha di recente pubblicato Le nuove frontiere del marketing nel turismo (2009).










Altre Informazioni

ISBN:

9788891726834

Condizione: Nuovo
Collana: Scienze e professioni del turismo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 140


Dicono di noi