home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > HOBBY E MOTORI > TRASPORTI > MOTO

costa claudio; delli carri luca - magic marquez

MAGIC MARQUEZ STORIA DI UN NIÑO E DELLA MOTO CON CUI MERAVIGLIÒ IL MONDO

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2014





Trama

Quarant'anni passati a curare i piloti e a obbedire al loro imperativo: "Dottorcosta, voglio correre!" e quando arriva il momento dell'addio, quando deve lasciare l'impresa di una vita, la sua Clinica Mobile, arriva anche il regalo più bello e inatteso. Lui, Marc Márquez, la sintesi perfetta di coraggio ed emozione, che si fonde con la moto, l'abbraccia, la fa sua e batte tutti. Come ha fatto con Valentino Rossi, il suo idolo da bambino, a cui ha rubato il segreto dei sorpassi più spericolati e spettacolari, ma anche Jorge Lorenzo, il suo acerrimo rivale. Nessuno mai è stato come lui: dopo aver vinto nella classe 125 e nella Moto2, nel 2013 entra nella MotoGP e alla seconda gara è già in pole position. Da lì è un'inarrestabile volata verso il titolo mondiale, che conquista a vent'anni, il più giovane pilota di sempre. Nel 2014 conferma la sua classe innata, eguagliando il primato di Giacomo Agostini di dieci vittorie consecutive. Ed è solo l'inizio... Proprio a lui, al ragazzino che polverizza tempi e record, il dottorcosta dedica questo libro, illustrato da moltissime foto inedite: da tifoso ancora prima che amico, ricorda il loro incontro, ripercorre la sua storia - brevissima eppure già eccezionale - nel Motomondiale e lo paragona ai miti del passato, come Mike Hailwood, Freddie Spencer, Kevin Schwantz, Mick Doohan. Dicendoci che è lui, il più grande pilota di tutti i tempi. E facendoci amare ancora di più questo niño dal luminoso sorriso.




Note Editore

Dal mitico "dottorcosta", la prima biografia del miglior pilota della storia. Un personaggio incredibile, che sta sbriciolando tutti i record di vittorie, raccontato da colui che tutti i tifosi di moto considerano un vero e proprio mito. Magic Marquez. Storia di un niño e della moto con cui meravigliò il mondo si districa tra grandi del passato, le due ultime stagioni di motociclismo e i ricordi personali di Claudio Costa. Un autore che ha visto correre, vincere e anche perdere i grandi del motociclismo negli ultimi 40 anni. Il "dottorcosta" è convinto che il ventunenne Marquez sia "il più grande pilota di moto della storia". Un pilota unico, quindi, dotato di quel talento naturale che solo in pochi hanno. Tutti i segreti di un campione, di uno sportivo "magico". Un mix di ragione e sentimento, bravura ed emozioni.




Autore

Claudio Costa (Imola, 1941) ha debuttato nel mondo del motociclismo come medico personale di Giacomo Agostini. Nel 1977 ha fondato la Clinica mobile, l'ospedale viaggiante in cui ha curato i più grandi piloti su tutti i circuiti del mondo. Il "dottorcosta" è una delle voci più apprezzate del circuito mondiale. Ha scritto Magic Marquez. Storia di un niño e della moto con cui meravigliò il mondo in collaborazione con Luca Delli Carri, giornalista e scrittore.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820057541

Condizione: Nuovo
Collana: VARIA
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 173


Dicono di noi