home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

marone lorenzo - magari domani resto

MAGARI DOMANI RESTO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 02/2017





Trama

Chiamarsi Luce non è affatto semplice, specie se di carattere non sei sempre solare. Peggio ancora se di cognome fai Di Notte, uno dei tanti scherzi di quello scombinato di tuo padre, scappato di casa senza un perché. Se poi abiti a Napoli nei Quartieri Spagnoli e ogni giorno andare al lavoro in Vespa è un terno al lotto, se sei un avvocato con laurea a pieni voti ma in ufficio ti affidano solo scartoffie e se hai un rottame di famiglia, ci sta che ogni tanto ti "arraggi" un po'. Capelli corti alla maschiaccio, jeans e anfibi, Luce è una giovane onesta e combattiva, rimasta bloccata in una realtà composta da una madre bigotta e infelice, da un fratello fuggito al Nord, da un amore per un bastardo Peter Pan e da un lavoro insoddisfacente. Come conforto, solo le passeggiate con Alleria, il suo Cane Superiore, unico vero confidente, e le chiacchiere con l'anziano vicino don Vittorio, un musicista filosofo in sedia a rotelle. Finché, un giorno, a Luce viene assegnata una causa per l'affidamento di un minore. All'improvviso, nella sua vita entrano un bambino saggio e molto speciale, un artista di strada giramondo e una rondine che non ha nessuna intenzione di migrare. La causa di affidamento nasconde molte ombre, ma è forse l'occasione per sciogliere nodi del passato e mettere ordine nella capatosta di Luce. Risolvendo un dubbio: andarsene, come hanno fatto il padre, il fratello e chiunque abbia seguito l'impulso di prendere il volo, o magari restare, trovando la felicità nel suo piccolo pezzettino di mondo?




Note Editore

Magari domani resto è il nuovo libro di Lorenzo Marone. Racconta la storia di una trentenne che vive a Napoli, una piccola, grande femmena del Sud che proprio non ci sta a farsi mettere i piedi in testa. Il suo nome è Luce, è una ragazza onesta, combattiva, laureata con pieni voi in giurisprudenza ma costretta a svolgere un lavoro insoddisfacente in uno studio da avvocati... La svolta nella sua vita arriverà quando un giorno le verrà assegnata una causa per l'affidamento di un minore che diventerà l'occasione per capire cosa Luce vuole davvero dalla sua vita.




Prefazione

"Lorenzo Marone rinverdisce la distinzione tra narratore e scrittore. In lui il naturale piacere di raccontare signoreggia." Tuttolibri – La Stampa

"Lorenzo Marone si fa leggere con dolcezza e profondità. Tempo un paio do pagine e ti innamori. E ti riconosci" Luciana Littizzetto

"Ci proviamo tutti a spiccare il volo, per poi la sera ripararci sotto le pergole dei nostri piccoli gesti quotidiani. Essere abitudinari non è così da sfigati. I bambini sono abitudinari. E i cani. Il meglio che c'è in giro."




Autore

Lorenzo Marone (Napoli, 1974), laureato in Giurisprudenza, ha esercitato per quasi dieci anni la professione di avvocato. Autore di successo, ha pubblicato La tentazione di essere felici (Longanesi, 2015), La tristezza ha il sonno leggero (Longanesi, 2016). Collabora con "La Repubblica di Napoli" con una rubrica fissa dal titolo "Granelli". Magari domani resto è il suo ultimo libro.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807032202

Condizione: Nuovo
Collana: I NARRATORI
Dimensioni: 221 x 30 x 139 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 320


Dicono di noi