home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

merlino myrta - madri

MADRI Perche' saranno loro a cambiare il paese




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 11/2015





Trama

Questo libro nasce da un'immagine. Quella di Toya, madre nera che va a tirar via suo figlio, a suon di schiaffi, da un corteo pericoloso. E prosegue con degli incontri con madri famose e sconosciute, ignote e dimenticate, eroiche e ordinarie. A cominciare da Sandra, che a vent'anni, innamorata e incinta, sceglie di prendersi cura di un neonato non suo, un bambino imperfetto, perché possa morire tra le braccia di una madre. Poi Giuseppina, due volte mamma insieme alla sua compagna Raphaelle. Cecilia e la sua battaglia per scoprire la verità sulla misteriosa morte del figlio avvenuta in Messico. Gabriella e l'amore smisurato per un figlio ingombrante come Fabrizio Corona. La maternità negata di Martina Levato oppure quella diventata bandiera politica come per Dorothy, la madre di Hillary Clinton. La fuga verso la salvezza di Stephanie e la lucidità di Micaela, madre e preside nel liceo coinvolto nello scandalo delle baby squillo. E infine l'incontro con Emma, leader radicale, e Veritas, suora di accoglienza. Perché le donne trovano sempre un modo di essere madri. Anche quando non lo sono.




Note Editore

Tutto è cominciato con la mamma di Baltimora corsa in strada a schiaffeggiare il figlio che manifestava contro i poliziotti. Poi è arrivata Sandra con il suo bimbo imperfetto che riesce a superare qualsiasi aspettativa di vita grazie al suo amore assoluto. Myrta Merlino racconta in questo straordinario viaggio nell'universo materno storie di donne che affrontano con coraggio i fallimenti, gli sbagli, gli strappi di cui sono fatte le nostre vite. Sono incontri in cui molte lettrici potranno rispecchiarsi e ritrovare in parte anche la propria storia, piccola e imperfetta, a cominciare dalla consapevolezza che "l'amore di una madre non si divide ma si moltiplica".




Prefazione

"Le mamme italiane sanno portarsi dietro il figlio più fragile e malconcio, sanno che l'amore di una madre non si divide ma si moltiplica."




Autore

MYRTA MERLINO, giornalista e volto noto di La7, ha pubblicato con Sperling La moneta, Gli affari nostri e L'aria che tira.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817085182

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI ITALIANI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 188


Dicono di noi