home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

winterson jeanette - lo spazio del tempo

LO SPAZIO DEL TEMPO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 11/2015





Trama

A quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare una grande impresa letteraria: celebri autori contemporanei riscrivono le maggiori opere del grande drammaturgo. Un progetto internazionale di cui Rizzoli è in esclusiva l'editore italiano. Luogo dell'azione: Nuova Boemia, sud degli Stati Uniti. In una notte di pioggia battente e superluna, un pianista nero di nome Shep è testimone dell'assassinio di un anziano messicano; pochi minuti dopo, abbandonata nella ruota per bambini di un ospedale, trova una neonata bianca e, accanto a lei, una ventiquattrore. L'uomo solleva la bambina, "leggera come una stella", e decide di tenerla con sé. Luogo dell'azione: oltreoceano, Londra. Leo Kaiser è un disinvolto uomo d'affari che con i soldi ci sa fare, molto meno con i sentimenti. Se, come crede, la sua amata moglie lo tradisce con il suo migliore amico, cosa diavolo dovrebbe farsene della bambina che lei ha appena dato alla luce? Diciassette anni dopo, questa bambina di nome Perdita chiederà conto del proprio passato, "ci vuole così poco tempo per cambiare una vita e ci vuole tutta una vita per comprendere il cambiamento"...




Note Editore

In una notte di tempesta, Shep, pianista jazz, sta tornando a casa dopo un concerto quando si imbatte in un anziano messicano morente per i pugni presi da una coppia di balordi. Una luce illumina l'ospedale dall'altra parte della strada e Shep nota un neonato in una ruota per bambini abbandonati. Prende con sé il piccolo, "leggero come una stella". La scatola lasciata insieme al neonato contiene 10.000 dollari e tre sacchetti di velluto con dei diamanti e uno spartito dal titolo "Perdita". Più tardi arrivano le notizie della morte del messicano. Shep è sicuro che l'accaduto sia connesso alla sorte del bambino. Perdita crescerà come sua figlia. Ma lei sa di arrivare da lontano: è bianca, e suo padre nero.




Prefazione

"Il più grande progetto di riscrittura del XXI secolo." The Guardian




Autore

Jeanette Winterson è nata a Manchester nel 1959. Apprezzata autrice di dieci romanzi, in Italia è pubblicata da Mondadori. Tra i diversi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti, il Whitbread Award per l'opera prima, the John Llewellyn Rhys Memorial Prize, l'E.M. Forster Award e il Prix d'argent al Film Festival di Cannes. Tra le sue opere più significative, i romanzi "Non ci sono solo le arance" e "Scritto sul corpo".










Altre Informazioni

ISBN:

9788817083874

Condizione: Nuovo
Collana: SCALA STRANIERI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 315
Traduttore: Spallino Rocca C.


Dicono di noi