home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

francesetti gianni, gecele michela, roubal jan (curatore) - la psicoterapia della gestalt nella pratica clinica

LA PSICOTERAPIA DELLA GESTALT NELLA PRATICA CLINICA DALLA PSICOPATOLOGIA ALL'ESTETICA DEL CONTATTO




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
55,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Questo libro è rivoluzionario nel suo sforzo di affrontare il tema della psicopatologia da una prospettiva gestaltico-relazionale e offre una specifica visione gestaltica per comprendere la psicopatologia. Un encomiabile sforzo di allargare i concetti fondanti della teoria gestaltica relativi al funzionamento umano, per capire i pazienti seriamente disturbati e il funzionamento psicotico.




Note Editore

"Un manuale di psicoterapia della Gestalt sulla psicopatologia, e per di più con un approccio relazionale a tale complesso argomento! Questo libro è innovativo e rivoluzionario. Aprire nuove vie è sempre un atto controverso, come lo sarà di certo questo libro, sia fra i terapeuti della Gestalt, sia fra gli psichiatri e psicologi più orientati verso un tradizionale modello psicopatologico medico. Questo libro è rivoluzionario nel suo sforzo di affrontare il tema della psicopatologia da una prospettiva gestaltico-relazionale e offre una specifica visione gestaltica per comprendere la psicopatologia. La psicopatologia viene vista come un fenomeno co-creato nel campo, che emerge al confine di contatto ed è modificabile attraverso il processo di contatto. Si tratta di un encomiabile sforzo di allargare i concetti fondanti della teoria gestaltica relativi al funzionamento umano, per capire i pazienti seriamente disturbati e il funzionamento psicotico" (Leslie Greenberg).




Prefazione

Questo libro è originale nel suo sforzo di affrontare il tema della psicopatologia da una prospettiva gestaltico-relazionale e offre una specifica visione gestaltica per comprendere la psicopatologia.




Autore

Gianni Francesetti psichiatra, psicoterapeuta della Gestalt, trainer e supervisore internazionale. Direttore del Master di psicopatologia gestaltica e fenomenologica e coordinatore dei Training Internazionali di Psicopatologia dell'Istituto di Gestalt HCC Italy. Presidente della Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia. Michela Gecele psichiatra, psicoterapeuta della Gestalt, supervisore e docente nei corsi di formazione alla psicoterapia. Lavora da 21 anni nei servizi pubblici di salute mentale e ha coordinato per tre anni un servizio di supporto e prevenzione, in ambito psicologico e psichiatrico, per immigrati. Jan Roubal psichiatra, psicoterapeuta della Gestalt, trainer e supervisore, docente di psichiatria e psicoterapia alla Masaryk University di Brno. Membro della European Association of Psychotherapy, della Society for the Exploration of Psychotherapy Integration e della Society for Psychotherapy Research.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891707239

Condizione: Nuovo
Collana: PSICOTERAPIA DELLA GESTALT
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 816


Dicono di noi