home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

antonacci francesco; carriero cristiano - local marketing

LOCAL MARKETING STtrategie per promuovere e vendere sul territorio

;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 9 ore e 27 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
23,65 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2017





Trama

Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere suffi ciente a destare l'interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa signifi ca questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all'offerta e che c'è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali.
Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfi da che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo defi nitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali.
Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.




Prefazione

PREFAZIONE DI OSCAR FARINETTI




Autore

Francesco Antonacci Ecommerce Manager, founder di Socialware (www.thesocialware. com) dove coordina progetti di Ecommerce, SEO, Web Marketing e Local Marketing di rilevanza nazionale e internazionale. Docente e consulente per numerose società ed enti di formazione. È anche co-founder di Impact Hub Bari. Per Hoepli ha scritto Ecommerce. Marketing e vendite (2015).

Cristiano Carriero Storyteller e Content Marketer, collabora con Martin Brando (Storytelling Company) e Socialware (Ecommerce). Fondatore della Content Academy, giornalista e blogger, scrive per Rivista11 e SenzaFiltro. Collabora attivamente con diverse aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing, tra cui Eni, Clabo e Pasta Granoro. È docente e formatore per l'Università Milano Bicocca e per il Muster di Fiordirisorse. Con Hoepli ha già pubblicato Facebook Marketing (2014), Content marketing (2016) e Facebook marketing For Dummies (2016), tutti scritti con Luca Conti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820377557

Condizione: Nuovo
Collana: web & marketing 2.0
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 282
Pagine Romane: XXIV


Dicono di noi