home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kawasaki guy; fitzpatrick peg - l'arte dei social media

L'ARTE DEI SOCIAL MEDIA Consigli vincenti per profili efficaci

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2015





Trama

Ormai non ci sono più dubbi: se vuoi promuovere un'attività economica, un prodotto o magari te stesso, i social media sono l'elemento che può determinare il successo o fallimento.
C'è tutta una schiera di esperti, autori e consulenti vari pronti a darti consigli in materia. Ma nessuno è come Guy Kawasaki, già leggendario chief evangelist di Apple e pioniere di business blogging, Twitter, Facebook, Tumblr e molto altro. Non solo: adesso Guy ha unito le forze con Peg Fitzpatrick, a suo dire la più grande esperta di social media che abbia mai incontrato, è ha scritto L'arte dei social media, la guida essenziale sull'argomento, per trarre il massimo in termini di tempo, risultati e denaro. Con oltre cento consigli pratici, dritte e idee preziose, Guy e Peg presentano una strate - gia concreta per avere una presenza calibrata, esauriente e persuasiva sui social media più popolari. Ti accompagneranno durante le di - verse fasi necessarie a gettare le fondamenta, accumulare risorse digitali, ottimizzare il tuo profilo, attrarre nuovi follower e integrare in modo efficace social media e blogging. Per chi si affaccia per la prima volta su questa realtà e si sente sommerso da troppe alternative o da pseudoesperti che non vedono l'ora di incrementare il proprio carniere, L'arte dei social media è un libro ricco di utili strategie sperimentate dagli stessi autori. Insomma, come dice Guy, "great stuff, no fluff".




Prefazione

Scopo di questo libro è di metterti in condizione di "spaccare" sui social media. Diamo per scontato, ovvio, che tu abbia una certa familiarità con le basi di questo mondo e che voglia usare i social media a fini commerciali, per te stesso o per un'azienda. Giusto per chiarire il nostro punto di vista, io e Peg siamo tutti i giorni nelle trincee dei social media, non nella "sala operativa" del quartier generale di qualche grossa compagnia. Abbiamo acquisito la nostra esperienza attraverso sperimentazione e assiduità, non a suon di dogmi universali, sofisticherie o partecipando a chissà quali convegni. Detto questo, non prendere le nostre parole per Vangelo. Nel testo daremo una serie di dritte, trucchi e suggerimenti che ci auguriamo siano illuminanti, ma soprattutto che funzionino per le tue esigenze. Fermo restando che anche tu puoi sempre sviluppare tecniche migliori delle nostre e magari consigliarci come perfezionare i nostri "giochini". Vi sono più di cento consigli preziosi in questo libro, ma non devi seguirli tutti né sempre, quindi… tranquillo. Di certo, qui dentro non troverai nulla che non sia di ordine pratico o strategico, perché è così che noi siamo fatti.




Autore

Guy Kawasaki i è chief evangelist di Canva, un servizio online di graphic design, ed executive fellow della Haas School of Business presso la University of California di Berkeley. In precedenza, è stato chief evangelist di Apple e consulente speciale per il CEO della Motorola business unit di Google. È autore di libri di grande successo, tra i quali The Art of the Start ed Enchantment.

Peg Fitzpatrick è social media strategist e direttrice dei digital media di Kreussler Inc. Ha condotto campagne social media per Motorola, Google, Audi, Canva e Virgin. Alla sua morte, è sicura che quando incontrerà san Pietro per prima cosa le dirà: "Ti seguo su Pinterest"










Altre Informazioni

ISBN:

9788820367640

Condizione: Nuovo
Collana: Hoepli
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 190
Pagine Romane: XIV
Traduttore: Bernabei F.


Dicono di noi