home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bellucci monica; sbalchiero guillaume - incontri clandestini

INCONTRI CLANDESTINI

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 05/2017





Trama

Otto incontri, un dialogo che si dispiega nell'arco di tre anni. Un confronto serrato sul mestiere di attrice, sulla condizione femminile dentro e fuori dal set, sull'esperienza di donna, madre, figlia. Attraverso le domande di Guillaume Sbalchiero, appassionate, sensibili, a tratti rese incerte dall'emozione dell'incontro, Monica Bellucci si svela, attingendo alle tappe fondamentali della sua carriera (gli esordi nel mondo della moda, i primi passi nel cinema, gli incontri con i grandi cineasti europei e americani) e della sua vita privata (la giovinezza in Italia, il rapporto con gli uomini, la maternità) per mostrarci anche il lato più fragile ed emotivo di una donna spesso associata all'immagine della pura, inaccessibile bellezza. Da queste pagine intense e rivelatorie, a emergere è la voce piena di una persona libera.




Note Editore

Chi è Monica Bellucci? O meglio, chi si nasconde dietro la figura perturbante di una donna che ha incantato il mondo con la sua sensualità e bellezza straordinarie? Questa la domanda che si pone il giovane giornalista Guillaume Sbalchiero, e che lo porta a proporre alla top model e attrice un'intervista in cui raccontare gli aspetti più privati della sua esistenza. Divertita dall'idea, Monica Bellucci accetta: nasce così questo agile ma denso dialogo in cui la diva, spronata dalle domande di Guillaume, racconta dell'arte e del cinema, del suo essere madre e del rapporto con l'universo maschile. Dall'alba della sua carriera alla salda maturità di oggi.
Un'autobiografia in forma di dialogo di Monica Bellucci, icona di bellezza e glamour italiani.




Prefazione

"Tolti i tacchi altissimi dell'attrice, resta la complessità affascinante e senza dubbio inesauribile di una donna, di una madre, di una figlia." Guillaume Sbalchiero




Autore

Monica Bellucci, modella e attrice di fama internazionale, è nata a Città di Castello nel 1964. Oggi vive a Parigi con le sue due figlie. Sarà la prossima madrina al Festival di Cannes 2017.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817096584

Condizione: Nuovo
Collana: RIZZOLI NARRATIVA STRANIERA
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 160


Dicono di noi