home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

marienske' helena - libere

LIBERE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2014





Trama

Angela ha un seno bellissimo, un didietro che fa perdere la testa e un'eccellente educazione. Annabella è una scultura che cammina conquistando gli sguardi del mondo. Prima di incontrarsi per diventare le Thelma e Louise più seducenti di sempre, faranno ognuna molta strada, senza temere niente e nessuno. Per arrivare in cima Angela dovrà fare a pezzi suo marito, un pianista celebre e troppo ingombrante. Annabella intuisce che il suo fascino può rendere molto, ma prima di tutto dovrà abbandonare casa e famiglia per evitare l'intossicazione mentale. Un assassinio, un'inchiesta, due fughe, un colpo di scena finale, ma soprattutto l'incontro tra due ragazze che insieme, amandosi perdutamente, dimostrano come il femminismo può (o forse deve) passare anche dalla più totale libertà sessuale. Una storia esplosiva, un romanzo che in Francia ha scatenato un dibattito enorme e che ha raccolto i consensi delle donne e i timori degli uomini.




Note Editore

Due ragazze, un omicidio, la libertà. Contro le regole, contro il maschilismo, contro la banalità. Il libro di cui tutti parleranno. Annabelle ha un seno bellissimo, un didietro che fa perdere la testa e un'eccellente educazione. Angèle è una scultura che cammina conquistando gli sguardi del mondo. Prima di incontrarsi per diventare le Thelma e Louise più seducenti di sempre, faranno ognuna molta strada, senza temere niente e nessuno. Per arrivare in cima Angèle capisce che dovrà fare a pezzi suo marito, un tipo assolutamente poco interessante. Annabelle intuisce che il suo fascino può rendere molto, ma prima di tutto dovrà abbandonare casa e famiglia per evitare l'intossicazione mentale. Un assassinio, un'inchiesta, due fughe, un incontro tra due ragazze che insieme, amandosi perdutamente, dimostrano come il femminismo possa passare anche dalla più totale libertà sessuale. Una storia esplosiva, un romanzo che in Francia ha scatenato un dibattito enorme e che ha raccolto i consensi delle donne e i timori degli uomini.




Prefazione

«Un romanzo inconsueto per la sua forza, la sua ironia, la sua lucidità, che catt ura e seduce raccontando un intreccio poliziesco, erotico, saffico assolutamente indimenticabile» Elle
«Un'epopea, un road-movie, un noir, un'analisi sociologica, Héléna Marienské da oggi può essere considerata una delle più forti voci del nuovo femminismo con i tacchi a spillo» Lire




Autore

Marienské Héléna, nata nel 1969 a Béziers, è attratta fin da subito dalla letteratura, ma all'inizio si dedica al teatro, studiando a Londra. Insegna in vari licei, a Parigi e nella Loira. Femminista, libera, impegnata, sceglie come pseudonimo il nome di «Marienbad». Il suo primo romanzo, inedito in Italia, è Rhésus, pubblicato nel 2006.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867991396

Condizione: Nuovo
Collana: GARE DU NORD
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 315
Traduttore: Tommaso Gurrieri


Dicono di noi