home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cohen lawrence j. - le paure segrete dei bambini

LE PAURE SEGRETE DEI BAMBINI COME CAPIRE E AIUTARE I BAMBINI ANSIOSI E AGITATI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 05/2015





Trama

Le rassicurazioni razionali spesso falliscono di fronte alla logica della paura: il risultato sono genitori frustrati, perché si sentono incapaci di aiutare i loro figli, e preoccupati, perché non fanno che interrogarsi sul futuro dei loro bambini. Attraverso la connessione, il gioco e l'empatia, Lawrence J. Cohen guida i genitori a insegnare ai loro figli a gestire adeguatamente il "sistema di sicurezza" di cui sono dotati, a far crescere la loro soglia di tolleranza delle situazioni che generano incertezza o disagio, ad allentare la tensione e favorire la calma nei momenti difficili. "Ho conosciuto quasi tutte le fonti di ansia che un bambino può incontrare. Questo è il libro che avrei voluto che i miei genitori avessero letto quando ero un ragazzino." Bambini che hanno paura dell'acqua, del buio o di sbagliare; bambini riluttanti a provare qualcosa di nuovo, insicuri nelle scelte, che temono di stare da soli o di stare con altri: le paure dei bambini hanno volti diversi. E, sia che prendano le sembianze di un mostro nell'armadio o nascano da nuove situazioni sociali, con gli amichetti, a scuola o nelle competizioni, l'ansia che li assale è esasperante. Lawrence J. Cohen, pedagogista statunitense ideatore del metodo Playful Parenting, improntato sull'educazione giocosa, offre speciali strumenti e strategie estremamente efficaci per superare le ansie e le paure dei bambini.




Note Editore

Bambini che temono l'acqua, il buio, o di sbagliare, di stare da soli o con altri; bambini riluttanti a provare qualcosa di nuovo o insicuri nelle scelte: le paure dei bambini hanno volti diversi. E, sia che prendano le sembianze di un mostro o nascano da nuove situazioni sociali con gli amichetti, a scuola o nelle competizioni, l'ansia che li assale è esasperante.
Poiché le rassicurazioni razionali spesso falliscono di fronte alla logica della paura, i genitori – talvolta loro stessi ansiosi – sono frustrati, perché si sentono incapaci nell'aiutare i loro figli e preoccupati per come saranno da adulti.
Lawrence J. Cohen, rinomato pedagogista statunitense ideatore del metodo Playful Parenting, improntato sull'educazione giocosa, offre speciali strumenti e strategie estremamente efficaci per superare le ansie e le paure dei bambini dai 3 ai 15 anni. Favorendo la connessione, il gioco e l'empatia, il dottor Cohen aiuta i genitori a insegnare ai figli a gestire adeguatamente il "sistema di sicurezza" di cui sono dotati, a far crescere la loro soglia di tolleranza delle situazioni che generano disagio, ad allentare la tensione nei momenti difficili.




Prefazione

"Ho conosciuto quasi tutte le fonti di ansia che un bambino potrebbe incontrare. Questo è il libro che avrei voluto che i miei genitori avessero letto quando ero un ragazzino." Lawrence J. Cohen

"L'ansia coinvolge tutto il corpo, e il consiglio principale di Cohen è di non trattarla con le parole ma con i fatti." Publishers Weekly

"Ecco l'aiuto che i genitori di bambini ansiosi stavano cercando! Il genio del dottor Cohen sta nello spirito caldo e generoso delle strategie che egli delinea per i genitori." Patty Wipfler

"Il dottor Cohen è uno degli psicologi più fantasiosi e riflessivi che potrete mai incontrare." Michael Thompson




Autore

Lawrence J. Cohen è un noto psicologo e psicoterapeuta americano, specializzato in terapia del gioco, in gioco infantile e genitorialità e nella cura di vittime di abusi sessuali. È membro del Comitato consultivo della Blue School a New York City, scuola sperimentale nata con l'obiettivo di ripensare l'istruzione per stimolare la creatività e lo spirito di adattamento dei bambini. È membro del Gruppo Gioco Playskool (Hasbro), che raccoglie un team di esperti dello sviluppo infantile. Ha lavorato per il "Boston Globe" come editorialista, è coautore di vari libri di psicologia, tra cui Gioca con me (Urra, 2013), che è stato tradotto in quattordici lingue. Tiene conferenze e seminari per genitori e professionisti dell'infanzia negli Stati Uniti e in numerosi altri paesi, oltre a esercitare la sua professione di psicoterapeuta.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807090622

Condizione: Nuovo
Collana: URRA'
Pagine Arabe: 270
Traduttore: Torasso G. M.


Dicono di noi