home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

sundas giada - le mamme ribelli non hanno paura

LE MAMME RIBELLI NON HANNO PAURA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,40 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Garzanti

Pubblicazione: 05/2017





Descrizione

LE COPIE FIRMATE DA GIADA SUNDAS SONO DISPONIBILI FINO A ESAURIMENTO SCORTE




Trama

Appena ha sentito un piccolo cuore battere dentro di sé, Giada ha cominciato a essere madre. Ma solo quando l'ha stretta tra le braccia quella vita è esistita davvero. Un attimo prima Giada era una persona, un attimo dopo un'altra, e per sempre. Perché quando nasce un figlio si rinasce di nuovo. Si rinasce madri. Da quel giorno ha studiato tutti i manuali esistenti in commercio e ha ascoltato ogni consiglio. Affinché Mya, il suo dono più prezioso, fosse al sicuro, protetta, amata. Eppure non sempre tutto le veniva come era scritto in quei libri o come le avevano detto di fare. Ed è stato allora che ha capito una grande verità: che non esistono regole, leggi, dogmi imprescindibili. Il mestiere di madre si fa ogni giorno, si impara sul campo tra una ninnananna ricca di parole dolci e un rigurgito che rimane su una maglia per giorni. Tra un abbraccio che arriva inaspettato e cambia la giornata e un cartone animato che si odia perché lo si conosce ormai a memoria. Non c'è una ricetta, nessuno la conosce. Le risposte sono dentro ogni madre, sono lì, nel profondo dove risiede l'istinto. Dove vive e cresce l'amore più incondizionato che si possa provare. Dove non c'è bisogno di consultare nessuna enciclopedia per sapere cosa è giusto fare. E l'imperfezione l'unica verità. La morbidezza di un bacio sbavato, la bellezza di un codino che non riesce a star dritto. La ribellione di scegliere un calzino di un colore diverso dall'altro. Sono queste le magie che fanno un figlio felice. Perché solo non seguendo le regole si trova il coraggio di essere madri a proprio modo. Giada Sundas è la mamma più famosa del web. I suoi post sulla sua esperienza di madre hanno avuto migliaia di condivisioni. Le mamme ribelli non hanno paura è il suo primo romanzo. Un debutto che partendo dalla vita parla al cuore di tutti. Un piccolo regalo a una bimba di due anni perché possa scoprire un giorno come è venuta al mondo, da quale amore, da quali errori, da quali scelte. Una storia sulla maternità, quella vera che si fa passo dopo passo, fatica dopo fatica, felicità dopo felicità.




Note Editore

Tutti mi dicono come fare, ma solo una madre conosce le sfide di ogni giorno.
Poi, un tuo sorriso e dimentico tutto.


Non c'è modo migliore di essere una madre se non quello di essere imperfetta e unica ogni giorno. Le mamme ribelli non hanno paura è un libro di Giada Sundas che racconta l'esperienza di diventare madri, una vera e propria rinascita che rende ogni donna responsabile di un'altra vita e quindi di sé stessa in modo assolutamente diverso.




Prefazione

Giada Sundas ha conquistato la rete con i post sulla sua esperienza di madre. Ora arriva il suo romanzo d'esordio che è un regalo per la sua bambina di due anni perché possa scoprire un giorno come è venuta al mondo, da quale amore, da quali errori, da quali scelte.

All'improvviso, per la prima volta, mi rivolgesti un sorriso. Staccasti la bocca dal mio seno, mi guardasti lì, dove i bambini sanno che le mamme accatastano l'amore, e mi regalasti una mezzaluna sghemba tutta gengive e complicità. «Ah», dissi, «adesso sì che ho capito cosa significa essere madri.»

«Giada Sundas è una narratrice naturale, ha la rara capacità di farti passare dal riso al pianto in poche righe. Un libro che parla di quanto diventare responsabili per un'altra vita significhi diventare responsabili anche della nostra.» Matteo Bussola




Autore

Giada Sundas Ventitreenne, nata sul margine friulano ma trapiantata tra le risaie vercellesi, condivide la vita con un croato di un metro e novanta con il quale ha donato al mondo la continuità dei suoi geni: Mya. Nella vita fa tante cose, tutte male, la madre soprattutto. La sua passione sono le parole, la magia dovuta all'incastro delle lettere che strutturano la poesia. Legge cinque ore al giorno, scrive sei, dorme tre e nel tempo che avanza scongela Cordon Bleu al microonde. Il suo sogno è vivere di scrittura, ma anche essere magra non le dispiacerebbe.










Altre Informazioni

ISBN:

9788811673439

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATORI MODERNI
Dimensioni: 223 x 32 x 148 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 202


Dicono di noi