home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aiello giuseppe - le imprese del turismo

LE IMPRESE DEL TURISMO DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLE AZIENDE RICETTIVE ED ENOGASTRONOMICHE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2014





Trama

Il testo completa la trattazione sviluppata nel secondo biennio con i volumi La struttura ristorativa e Aziende turistiche ricettive per l'insegnamento di Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva.  I contenuti sono organizzati in cinque moduli che trattano le dinamiche del turismo internazionale e nazionale, le tecniche di marketing del prodotto turistico, le tecniche di web marketing, la redazione del business plan, le principali normative di settore nazionali e internazionali (contratti del turismo organizzato e di trasporto, prodotti tipici locali, marchi di tutela e rintracciabilità dei prodotti alimentari).  Nel rispetto del rigore logico e terminologico, la trattazione è sviluppata con chiarezza espositiva con l'ausilio di grafici, tabelle, caratteri evidenziati, punti elenco.  Ampio spazio è riservato agli aspetti applicativi, con numerosi esempi pratici. Nei moduli la rubrica CLIL Area propone letture in lingua inglese su temi di attualità inerenti al turismo, con domande finali per la verifica del grado di comprensione.  Ciascuna unità si conclude con domande di verifica, in ogni modulo è proposto un test conclusivo di autovalutazione. L'eserciziario finale permette di condurre un'ampia attività di verifica sui temi trattati. L'eBook+ fornisce la versione interattiva delle domande di verifica di ogni unità e ulteriori approfondimenti su temi specifici.




Sommario

Le dinamiche del turismo internazionale e nazionale - Tecniche di marketing del prodotto turistico - Tecniche di web marketing - Redazione del business plan - Normative di settore nazionali e comunitarie




Note Libraio

Edizione OPENSCHOOL










Altre Informazioni

ISBN:

9788820351472

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 308
Pagine Romane: XII


Dicono di noi