home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > ROMANZI STORICI

wu ming - l'armata dei sonnambuli

L'ARMATA DEI SONNAMBULI


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 04/2014





Descrizione

Il romanzo del Terrore di Wu Ming. L'opera più ambiziosa, punto d'arrivo di un percorso ventennale.

 

"Te lo si conta noi, com'è che andò, Noi che s'era in Piazza Rivoluzione. Qualchedun altro te lo conterebbe - e magari te l'ha già contato - come son buoni tutti, cioè a dire con salinzucca di poi, dopo aver occhiato le stampe sui libri, varda, c'è Madama Ghigliottina, c'è il ritratto di Robespierrre, volti la pagina e c'è la mappa delle battaglie, e dal capo alla coda si snocciano gli anni così, come fossero olive: 1789, 1793..."

 

1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint-Just sono morti, ma chi giura di averli visti all'ospedale di Bicetre. Un uomo in maschera si aggiura sui tetti: è l'Ammazzaincredibili, eroe dei quartieri popolari, difensore della plebe rivoluzionaria, ieri temuta e oggi umiliata, schiacciata da un nuovo potere. Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri e una forza invisibile condiziona i destini, in città e nei remoti boschi dell'Alvernia. Qualcuno la chiama "fluido", qualcun altro Volontà. Guarda, figliolo: un giorno tutta questa controrivoluzione sarà tua.

Ma è meglio cominciare dall'inizio. Anzi: dal giorno in cui Luigi Capeto incontrò Madama Ghigliottina.

 

WU MING è un collettivo di scrittori attivo dalla fine del XX secolo. Nel 1999, col nome "Luther Blisset", pubblicarono il romanzo Q (Einaudi Stile Libero). A partire dal 2000 hanno scritto romanzi a più mani come 54 e Manituana, romanzi "solisti", l'antologia di racconti Anatra all'arancia meccanica e diversi "oggetti narrativi non-identificati" (Asce di guerra, Timira, Point Lenana). Hanno anche scritto, con Guido Chiesa, la sceneggiatura del film Lavorara con lentezza. Il loro blog è www.wumingfoundation.com/giap.

 

 





Trama

1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint-Just sono morti, ma c'è chi giura di averli visti all'ospedale di Bicêtre. Un uomo in maschera si aggira sui tetti: è l'Ammazzaincredibili, eroe dei quartieri popolari, difensore della plebe rivoluzionaria, ieri temuta e oggi umiliata, schiacciata da un nuovo potere. Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri e una forza invisibile condiziona i destini, in città e nei remoti boschi dell'Alvernia. Qualcuno la chiama "fluido", qualcun altro Volontà. Guarda, figliolo: un giorno tutta questa controrivoluzione sarà tua. Ma è meglio cominciare dall'inizio. Anzi: dal giorno in cui Luigi Capeto incontrò Madama Ghigliottina.










Altre Informazioni

ISBN:

9788806214135

Condizione: Nuovo
Collana: EINAUDI. STILE LIBERO BIG
Dimensioni: 216 x 43 x 138 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 796





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

07/11/2017 Di paoloromei65
4 stelle su 5

Affascinante ed interessante come tutti i libri di Wu Ming



Dicono di noi