home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dubois jennifer - la verita' capovolta

LA VERITA' CAPOVOLTA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 02/2015





Trama

Di rado le cose che vanno storte sono quelle per cui ci eravamo preoccupati. Quando la sua adorata figlia Lily parte per un semestre di studio a Buenos Aires, Andrew Hayes è preoccupato che la rapiscano, che faccia uso di droghe, che non riesca a farsi nemmeno un amico, che se ne faccia troppi, che resti incinta. Di sicuro non si aspetta di ricevere una telefonata dalla polizia con la notizia che Lily è stata arrestata ed è accusata dell'omicidio della sua compagna di stanza. Non può essere vero. Il mondo inizia a ruotare velocemente e la verità da subito sfugge da tutte le parti: sua figlia può essere un'omicida? Chi è davvero sua figlia? La ragazza con i capelli sporchi e le occhiaie, sofferente e provata dalle durezze del carcere. Ma anche la ragazza ripresa nei video di un supermercato qualche ora dopo la morte dell'amica, mentre ammicca e bacia il (forse) fidanzato Sebastien LeCompte. È la ragazza che ha sempre giocato con regole diverse da quelle di chiunque altro. È la ragazza che decide di parlare senza avvocati con Eduardo Campos, il magistrato per l'accusa, e (forse) lo seduce. Ma soprattutto Lily è la ragazza che alla fine del primo interrogatorio, poche ore dopo il ritrovamento del cadavere, sola nella stanza del carcere, si alza in piedi e fa la ruota. Quella ruota sembra deridere o disprezzare la morte, un gesto di indifferenza. O è piuttosto il gesto di un'innocente che sente di non poter far nulla per provare la propria innocenza?




Note Editore

Quando Lily Hayes arriva a Buenos Aires per il suo semestre di studio all'estero è incantata da tutto: gli edifi ci colorati, le bancarelle di cibo per la strada, il bello e affascinante vicino di casa. La sua compagna di stanza Katy è un tipo un po' noioso, ma a Lily non importa perché non è certo arrivata a Buenos Aires per stare con gli americani.
Cinque mesi dopo Katy viene trovata morta nella loro casa e Lily è la sospettata numero uno. Ma chi è Lily Hayes?
Dipende dalla persona a cui lo chiedete. Mentre il caso avanza, Lily appare di volta in volta diabolica e innocente agli occhi di chi le sta intorno: i media, la sua famiglia, l'uomo che l'ama e l'uomo che cerca di condannarla. Con un'acutezza sorprendente e una strabiliante capacità di indagare l'animo umano, Jennifer duBois costruisce un'indagine in cui ci fa capire fi no a che punto noi siamo liberi di vedere – e di credere – nella verità degli altri o in quella che noi stessi vogliamo vedere. Lasciandoci in sospeso fi no all'ultima pagina...




Prefazione

Psicologicamente astuto... pericolosamente intrigante... La verità capovolta è un piacere da leggere. "New York Times"

L'autrice è considerata una delle voci più promettenti della letteratura statunitense, paragonata a Philip Roth per la capacità di esplorare le ossessioni e le paure dell'animo umano fin nelle pieghe più profonde.

Un thriller letterario costruito in modo magistralmente appassionante.

La storia incalzante e piena di suspense di una ragazza inafferabile accusata di omicidio e di un padre che cerca a tutti i costi di tenere insieme la sua famiglia.




Autore

Jennifer duBois è nata a Northampton, Massachusetts, nel 1983. Si è laureata in Scienze politiche e in Filosofia, e ha poi insegnato all'Iowa Writers' Workshop. Attualmente collabora al corso di scrittura creativa della Stanford University. Ha scritto diversi racconti, pubblicati sulle principali riviste americane. Storia parziale delle cause perse è il suo primo romanzo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804647676

Condizione: Nuovo
Collana: SCRITTORI ITALIANI E STRANIERI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 369
Traduttore: Pareschi S.


Dicono di noi