home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dumas alexandre; portocala r. (curatore) - la sfinge rossa

LA SFINGE ROSSA

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 09/2014





Trama

L'indagine retrospettiva sull'assassinio di Enrico IV, che introduce nella narrazione storica la suspense del poliziesco; i ritratti efficacissimi di Luigi XIII, di Richelieu e della sua "Eminenza Grigia", padre Joseph; la cornice di intrighi politici, scene mondane e imprese militari nella quale è racchiuso l'intreccio principale: tutto in questo romanzo, per la prima volta tradotto in italiano, avvince e seduce il lettore, trasportandolo in un'epoca che non solo rivive davanti ai suoi occhi, ma sembra attirarlo e coinvolgerlo con la forza magica di una prodigiosa illusione. "La Sfinge rossa" è un sorprendente esempio della capacità di Dumas di raccontare le grandi vicende della storia in una forma che stimola l'immaginazione e si imprime nella memoria: grazie all'impatto drammatico e visuale del suo narrare, Dumas ha vinto la sfida del tempo e la sua opera approda al XXI secolo con stupefacente vitalità e intatta freschezza.




Prefazione

Pubblicato a puntate sulla rivista «les nouvelles» nel 1865-66 con il titolo di Le Comte de Moret e edito in volume solo a metà novecento, La Sfinge Rossa – mai tradotto in Italia – è ambientato tra il dicembre 1628 e la primavera del 1630, poco dopo la presa della rochelle da parte delle truppe cattoliche del re guidate da richelieu, nella Francia, quindi, che lo stesso dumas con i Tre moschettieri ha reso celebre e intrigante: quella di luigi xIII e del cardinale richelieu (la "sfinge rossa" del titolo). Insieme ai loro cortigiani e al conte di Moret, affascinante e donnaiolo bastardo di enrico Iv, il re e il suo ministro sono protagonisti di un grande romanzo d'azione, storia e passione. Il testo, lettura godibilissima anche per chi non sia specialista di letteratura francese, è tradotto da Gabriella Mezzanotte e accompagnato da un saggio di Mariolina Bongiovanni Bertini, francesista di grande fama.




Autore

alexandre dumas padre (villers-Cotterêts, Piccardia, 1802 - Puys, alta normandia, 1870), romanziere e drammaturgo francese, ha scritto una quindicina di feuilleton (romanzi pubblicati a puntate sui giornali) di ambientazione storica che gli procurarono un enorme successo soprattutto di pubblico. tra i suoi testi più conosciuti e amati, la saga dei Tre moschettieri e Il conte di Montecristo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804641209

Condizione: Nuovo
Collana: I MERIDIANI. PAPERBACK
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 687
Pagine Romane: XVIII
Traduttore: Mezzanotte G.


Dicono di noi