home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

white ryan - la segretaria dei beatles

LA SEGRETARIA DEI BEATLES LIBRO + DVD




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 11/2014





Trama

"Good Ol' Freda" cantarono i Beatles in un giorno del 1963, scolpendo su vinile il nome e la memoria della ragazza più invidiata del mondo. La segretaria dei Beatles è il racconto di Freda Kelly e dei suoi undici anni con i Fab Four, la favola di una ragazza di Liverpool cui un giorno il destino ha regalato il lavoro che tutti avrebbero voluto fare: stare accanto, in ogni occasione, alla band che più di ogni altra ha fatto la storia della musica pop. Perché per tutti gli anni sessanta laddove c'erano John, Paul, Ringo e George c'era anche lei, Freda. Se pensate che trovarsi al posto giusto nel momento giusto non sia la più grande fortuna nella vita, questo film non fa per voi.




Note Editore

Freda Kelly per undici anni ha svolto il lavoro che milioni di ragazzine come lei le hanno invidiato: segretaria dei Beatles, a contatto quotidiano con la band. Quarant'anni dopo, ecco la sua storia.




Prefazione

Quando i Beatles stavano per pubblicare il primo, storico singolo, Love me Do, avevano già una critica severa: Freda Kelly. Diciassette anni, segretaria, passava le sue pause pranzo al Cavern Club, dove il gruppo di Liverpool suonava tutti i giorni. Di lì a poco il giovane manager Brian Epstein la assunse per gestire il loro fanclub ufficiale: il lavoro più ambito degli anni sessanta. Freda lo svolse per undici anni, l'intero ciclo vitale della band, presenziando a ben centonovanta delle duecentonovantuno performance al mitico Cavern: in piedi, al buio, di fronte al mito. Eppure la dimessa Freda per gli ultimi cinquant'anni non ha mai fatto parola né in pubblico né in privato del rapporto con John Lennon, Paul Mc- Cartney, Ringo Starr e George Harrison e ha rifiutato le cifre esorbitanti che gli editori le hanno promesso per raccogliere le sue testimonianze. Ora ha accettato di raccontare la sua esperienza al regista Ryan White e si è ritrovata al centro della ribalta. Il documentario è stato visto in tantissimi festival nel mondo. In Italia è stato protagonista a maggio 2014 di un grande evento cinematografico, con l'uscita simultanea in più di cento sale in tutto il territorio nazionale.




Autore

Ryan White, americano, è prima di tutto un grande fan dei Beatles. Ha lavorato per molti anni con Sherry Jones, producer di documentari a Washington. Nel 2010 ha partecipato come co-regista a Pelada, documentario su quel calcio giocato lontano dai riflettori dello star system. Dopo il successo di La segretaria dei Beatles, è stato ingaggiato dalla Hbo per girare un documentario sul matrimonio gay e la Corte suprema degli Stati Uniti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807741210

Condizione: Nuovo
Collana: REAL CINEMA


Dicono di noi