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sisti alessandro; de nardis antonio; pavone layla - la pubblicita' del futuro

LA PUBBLICITA' DEL FUTURO Programmatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale

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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2015





Trama

Il Programmatic Buying è il nuovo protocollo di negoziazione che consente di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato, ottimizzando così la pubblicità online, e accrescendo il valore dei bacini di spazi disponibili. Questo libro ha l'obiettivo di fornire una panoramica e un'analisi completa su questa nuova rivoluzionaria modalità di fare pianificazione e acquisto di digital display advertising.
Si tratta di una guida operativa utile, per gli addetti ai lavori ma anche per tutti coloro che si occupano di comunicazione pubblicitaria, a comprendere questo nuovo fenomeno agli esordi e che è destinato a stravolgere le modalità di fare pianificazione ed acquisto di spazi pubblicitari su tutti i media digitali.




Sommario

lo scenario di mercato del programmatic - buying & selling: stati uniti, europa, italia la mappa degli operatori: supply side platform, - demand side platform, agency trading desk il protocollo di real time bidding - la crescita dei private marketplace - e del programmatic direct big data e data management platform - google ad exchange (buyer e seller) - media planning nell'ecosistema programmatico - le metriche di efficienza nel media planning - digitale tradizionale le metriche integrate di esposizione - (grp e digital grp) il punto di vista degli operatori: - le interviste e l'analisi qualitativa programmatic buying per le pmi




Prefazione

Possiamo ancora ritenere che i consumatori vengano persuasi all'acquisto di un prodotto o di un servizio attraverso la somministrazione di messaggi reiterati e insistenti, erogati attraverso canali di informazione e di intrattenimento generalisti e indifferenziati? Stiamo vivendo una vera e propria crisi dei modelli e dei paradigmi della comunicazione che oggi sembra non siano più applicabili né credibili e che non soddisfino affatto il ROI delle aziende, sempre più disorientate su come, dove e con quali partner investire i propri budget. Per uscire da questo impasse serve il Programmatic Buying (PB): il nuovo protocollo di negoziazione che consente di vendere e acquistare la pubblicità online in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo il valore degli spazi disponibili. Questo libro ha l'obiettivo di fornire un'analisi completa su questa nuova rivoluzionaria modalità di fare pianificazione e acquisto di digital display advertising. Si tratta di una guida operativa utile, per tutti coloro che si occupano di comunicazione, a comprendere questo nuovo fenomeno destinato a stravolgere le modalità di fare pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari su tutti i media e i device digitali interattivi.




Autore

Alessandro Sisti È Google Certified Partner, esperto di pianificazione digitale automatizzata attraverso le piattaforme di Google AdWords e DoubleClick Ad Exchange. Internet Entrepreneur, Digital Strategist, docente nei master di specializzazione di Luiss Business School, Il Sole 24 Ore Formazione, Lumsa e IED. Ha iniziato nel 1998 la sua carriera professionale in Ernst & Young Consultants, specializzandosi nella comunicazione digitale e nell'e-commerce. È stato Chief Operating Officer della Divisione Multimedia della concessionaria di pubblicità Sport Network (Gruppo Corriere dello Sport) e Responsabile comunicazione digitale dell'Istituto di Promozione Industriale (Ministero dello Sviluppo Economico).
Antonio de Nardis Opera dal 2000 nel Marketing digitale e nella gestione strategica dei Social Media. Ha lavorato per importanti gruppi finanziari (UBI Banca, Eurizon Financial Group, Intesa San Paolo, Banca Fideuram) oltre che nelle aree marketing e sales di multinazionali leader del largo consumo (Bolton Group, Candy Group) e per importanti nomi del mondo consulting firm (Grant Thornton Group, DMR Consulting, Everis, Soft People Group). Da anni insegna nelle maggiori Università italiane (IULM, Università Cattolica, SDA Bocconi) come docente in Master executive con indirizzo social e digital marketing. Sono numerose anche le collaborazioni con scuole di formazione in management (European House of Ambrosetti, Il Sole 24 Ore Formazione, FERPI, ADICO).
Layla Pavone È Venture Partner di Digital Magics, incubatore che fonda e costruisce internet startup supportandone lo sviluppo e investendo anche capitale proprio. È Presidente onorario di IAB Italia e Presidente del Centro Studi Assap di ASSOCOM, membro del Consiglio di Amministrazione di Audiweb e nel Consiglio Direttivo di Italia Startup. È ideatrice, condirettore e docente del master Digital Communication Specialist, organizzato da ASSOCOM in collaborazione con Almed-Università Cattolica di Milano e coautrice di libri dedicati alla comunicazione digitale. Precedentemente è stata Managing Director di Isobar Communications, Gruppo Dentsu Aegis Network.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820366063

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 200
Pagine Romane: XX


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