home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ruggeri stefania; rubini gabriele - nuova dieta mediterranea e 70 ricette rivisitate da chef rubio. lo stile di vita

NUOVA DIETA MEDITERRANEA E 70 RICETTE RIVISITATE DA CHEF RUBIO. LO STILE DI VITA E 70 ricette rivisitate da chef Rubio

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Gribaudo

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Questo libro è una rivisitazione della Dieta Mediterranea nata dall'esperienza in campo nutrizionale della Dott.ssa Stefania Ruggeri, ricercatrice da anni impegnata nella promozione degli stili di vita salutari e dei benefici della Dieta Mediterranea. "La Nuova Dieta Mediterranea" è basata sui risultati delle più recenti ricerche scientifiche ed è un modello alimentare che prevede il giusto apporto calorico, l'assunzione di tutti i nutrienti necessari al nostro organismo e delle sostanze fondamentali per la nostra salute, anche all'interno di un regime dietetico ipocalorico dimagrante. Nel libro sono riportate tutte le indicazioni e i consigli pratici per impostare una dieta perfettamente bilanciata e uno stile di vita salutare. Uno dei falsi miti sulla Dieta Mediterranea è che sia un regime alimentare troppo ricco di carboidrati e che quindi faccia ingrassare. Seguendo il programma nutrizionale ipocalorico di 4 settimane verificherete che è possibile tenere sotto controllo il peso, o perdere i chili di troppo, mangiando sempre in modo variato, senza mai rinunciare a pasta e pane e mantenendovi in perfetta salute. Il piano nutrizionale è strutturato utilizzando 70 ricette mediterranee rielaborate in chiave contemporanea e create dall'abilità culinaria di Chef Rubio.




Note Editore

La dieta mediterranea, inserita dall'Unesco nella lista dei patrimoni culturali dell'umanità, oggi più che mai suscita interesse, per i risultati di studi che dimostrano l'efficacia di questa alimentazione, che in questa nuova edizione sono ancor più approfonditi e ampliati. Alla precedente edizione del volume sono state aggiunte 40 pagine, ma tutto il volume verrà rivisto, nell'ottica di far emergere con più chiarezza il taglio tecnico e la validità dei contenuti. In questa direzione, saranno ampliate le trattazioni più scientifi che a sostegno della validità della dieta mediterranea. Sarà dato più spazio ai cinque elementi base della nuova dieta mediterranea: ridotte calorie, i grassi giusti, niente sale, i cereali integrali, solo cibo vero (real food: locale e sostenibile). Inoltre, ci saranno approfondimenti su come applicare alla vita di tutti i giorni i risultati delle ricerche scientifi che più recenti. Partendo dagli studi di Ancel Keys, lo scienziato americano che ne ha scoperto i principi negli anni Settanta, questo libro offre un'autorevole rivisitazione della dieta mediterranea. La prefazione e la supervisione dello scienziato americano Jeremiah Stamler danno valore al volume, sfatando i miti che vogliono la dieta mediterranea come ricca di carboidrati, e quindi nemica della linea. La nuova edizione sarà integrata con il nuovo capitolo "la mia giornata mediterranea (giornata tipo) e un mese di dieta mediterranea", per sentirsi in forma, perdere peso, mangiando sano per prevenire l'invecchiamento e le malattie. I piani mensili saranno poi personalizzati per la donna e per l'uomo, per essere ancora più mirati ed effi caci.
Saranno aggiunte 30 nuove ricette tipiche della dieta mediterranea, riviste e variate per renderle più adatte allo stile di vita moderno. Tra queste anche molti spuntini, spezzafame e proposte per pasti rapidi, equilibrati e leggeri. Per ciascuna ricetta saranno indicati i valori nutrizionali, gli effetti benefi ci degli ingredienti e ala modifi ca apportata rispetto alla ricetta originale.




Autore

Gabriele Rubini, nato a Frascati nel 1983, fin da giovanissimo ha intrapreso la carriera agonistica nel rugby, interrotta nel 2011 da un infortunio. Appassionato di cucina, nel 2010 ha preso il diploma nel corso internazionale di cucina all'ALMA. Ora è per tutti Chef Rubio, e nel 2013 ha condotto una nuova serie in onda su DMAX dedicata allo street food italiano, Unti e bisunti. Competente e originale, con il corpo tatuato e i baffi , Rubio ha uno stile totalmente diverso rispetto a quello degli altri chef, il che gli ha permesso di conquistare subito critici e pubblico.

Stefania Ruggeri, laureata in Scienze Biologiche, dottore di ricerca in Biotecnologie degli Alimenti, è ricercatrice del Centro di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione. Collabora con l'Istituto Superiore di Sanità e con organismi internazionali nella progettazione di campagne promozionali per una sana alimentazione e corretti stili di vita e per la diffusione della Dieta Mediterranea. Autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali, è consulente scientifico della serie televisiva Unti e Bisunti in onda sul canale DMAX e ha pubblicato insieme alla dietista Chiara Manzi La Cucina Wellness (Plan 2012).

Jeremiah Stamler è professore di medicina preventiva alla Northwestern University di Chicago, Illinois. Dagli anni Cinquanta, Jeremiah Stamler trascorre parte del suo tempo a Pioppi (Pollica), dove ha collaborato con Ancel Keys alla ricerca sui fattori di rischio e di prevenzione legati ai diversi regimi alimentari, tra cui la Dieta Mediterranea. Grazie ai suoi successi scientifi ci è considerato uno dei padri dell'epidemiologia cardiovascolare e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.










Altre Informazioni

ISBN:

9788858013601

Condizione: Nuovo
Collana: SALUTE E CIBO
Dimensioni: 226 x 20 x 159 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 195


Dicono di noi