home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

carta marco - ho una storia da raccontare

HO UNA STORIA DA RACCONTARE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 06/2015





Trama

Marco Carta, il vincitore di "Amici" e di Sanremo, ha una storia da raccontare. Ma non c'entra né con "Amici" né con Sanremo. O almeno non principalmente. È una storia drammatica eppure piena di forza e di speranza. Una storia da romanzo, ma tutta vera. La sua è un'infanzia felice, trascorsa fra bagni al mare e qualche marachella, ma che presto - troppo presto -, quando lui ha appena otto anni, viene scossa dalla notizia che nessuno vorrebbe ricevere: a sua madre Monica, una ragazza esuberante e piena di sogni e di amici, viene diagnosticata un'aggressiva forma di cancro. Cominciano così due anni di sofferenza e di speranze, in cui però la vita non si ferma e regala, ancora, gioie inaspettate. Ma che si concludono, dopo una lunga ed estenuante malattia, col più triste degli epiloghi, e con un'altra grandissima assenza nella vita di Marco, che già non aveva mai conosciuto il padre, rimasto per sempre una figura senza volto. Era con sua madre che Marco aveva cominciato a cantare, in macchina andando verso il mare - Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, e tutta la musica italiana di quegli anni -, ed è per lei che ora, dopo la sua scomparsa, continua a farlo, su una strada fatta di sacrifici e costellata di delusioni, fino al grande riscatto, al sogno che si realizza, la vittoria del più importante festival canoro d'Italia insieme alla conquista delle vette delle classifiche.




Note Editore

Marco Carta si racconta in questo libro intitolato Ho una storia da raccontare. Il vincitore di Amici e di Sanremo racconta la sua infanzia fatta di tanti momenti felici fino all'arrivo di una brutta notizia: quando Marco aveva appena otto anni, a sua madre viene diagnosticato il cancro. Lì tutto cambia e iniziano due anni difficili che si concludono con il finale più tragico. Marco si ritrova senza sua mamma, solo. Perché non ha mai conosciuto suo padre. Ma proprio per lei Marco continua a credere nel suo sogno e riesce a raggiungere traguardi importanti dedicati a sua madre, con cui da piccolo cantava le canzoni della musica italiana mentre si dirigevano con la macchina in spiaggia. Un romanzo toccante e vero, una storia emozionante di amore e sogni.

"Ma una cosa è rimasta sempre la stessa" dice Marco rivolgendosi a sua madre "La voce che cercavo di fare arrivare fino a te, un volo a toccare il cielo, e ancora più su."




Prefazione

"Cantavo. Cantavo sempre.
Già da piccolo, a sette-otto anni, quando tu eri ancora con me, rispondevo: «Il cantante» a tutti quelli che mi rivolgevano la fatidica domanda: «Cosa vuoi fare da grande?». È in quegli anni che ho cominciato a pensare di fare della musica una professione.
Di farne una vita.
Una vita da dedicare interamente a te, a te che sei, mamma, la forza mia."




Autore

Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio 1985. Nel 2008 ha vinto la nona edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi", mentre nel 2009, con il brano La forza mia, si è aggiudicato il primo premio al Festival della canzone italiana di Sanremo. Ha pubblicato gli album "Ti ricontrerò" (2008), "La forza mia" (2009), "Il cuore muove" (2010) e "Necessità lunatica" (2012).










Altre Informazioni

ISBN:

9788804655237

Condizione: Nuovo
Collana: INGRANDIMENTI VARIA SAGG.
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 166


Dicono di noi