home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

brogaard berit; marlov kristian - la mente superumana

LA MENTE SUPERUMANA COME LIBERARE IL GENIO CHE E' IN TE

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2016





Trama

Nella loro qualità di neuroscienziati Berit Brogaard e Kristian Marlow studiano gli individui dotati di capacità mentali straordinarie artisti nel conteggio delle carte, campioni di memoria e persone che esplorano il mondo usando l'ecolocalizzazione. In laboratorio incontrano anche virtuosi della musica, savant matematici, la cui genialità è comparsa all'improvviso dopo una botta in testa, e sinesteti i cui sensi consentono di vedere i numeri come colori, percepire la musica come sensazione ? sica e addirittura ascoltare i volti. A dirla tutta, Brogaard stessa è affetta da una curiosa forma di sinestesia che un giorno le ha salvato la vita.
Tuttavia, per quanto straordinarie, queste capacità non sono misteriose. Il cervello elabora continuamente un'enorme quantità di informazioni al di fuori dalla coscienza. Quello che accomuna tutti questi individui è il fatto di essere riusciti ad accedere a questa capacità di elaborazione a livello conscio, attraverso l'esercizio, un incidente, un disturbo neurologico o altre circostanze più bizzarre.
Nella Mente superumana Brogaard e Marlow ci accompagnano a scoprire le vite e i cervelli di questi geni – savant, virtuosi e una gran varietà di persone normali che hanno acquisito talenti davvero speciali – per mostrarci che capacità mentali superiori, come l'orecchio assoluto, calcoli eseguiti alla velocità della luce e creatività senza briglie non sono un dono riservato a pochi fortunati. Si tratta invece probabilmente di qualcosa di più vicino a una tendenza innata che dorme dentro di noi. Pieno di dati scienti? ci affascinanti e di promesse entusiasmanti, La mente superumana svela le basi neurologiche di capacità straordinarie, mostrandoci come risvegliare il genio che è dentro di noi.




Prefazione

"La ricerca pionieristica di Brogaard ha rivelato che tutti possiamo nascondere un genio dentro di noi." Jason Padgett, autore del bestseller Struck by Genius. How a Brain Injury Made Me a Mathematical Marvel

"Il fatto che, come dicono gli autori, la sinestesia caratterizza spesso artisti e geni – e che le immagini sinestetiche possono essere una via di accesso ai nostri talenti nascosti – rende la lettura di questo libro affascinante. Basandosi su un vasto bagaglio di conoscenze Brogaard e Marlow aprono la via ad alcune possibilità ingegnose di accedere al nostro potenziale latente e risvegliare tutte le capacità che giacciono addormentate dentro di noi." Patricia Lynne Duffy, autrice di Blue Cats and Chartreuse Kittens: How Synesthetes Color Their Words




Autore

Berit Brogaard è il direttore del Brogaard Lab for Multisensory Research presso l'Università di Miami. È anche affetta da sinestesia. Il suo lavoro su percezione, sinestesia, visione cieca, coscienza, neuropsichiatria ed emozioni è stato presentato da diversi media in tutto il mondo.

Kristian Marlow è vicedirettore del Brogaard Lab e membro dell'Initiative on Neuroscience and Law presso il Baylor College di medicina. Il suo lavoro in collaborazione con Berit Brogaard cerca di aiutarci a capire come sviluppare il talento nascosto in ogni cervello.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820373047

Condizione: Nuovo
Collana: Hoepli
Pagine Arabe: 290
Pagine Romane: XII
Traduttore: Pizzone A.


Dicono di noi