home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

boralevi antonella - la locanda delle occasioni perdute

LA LOCANDA DELLE OCCASIONI PERDUTE


3 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 11/2015





Trama

"Ci vuole coraggio per guardarsi la vita." Tanto coraggio. Lo sa bene Mirella, mentre cammina sotto la pioggia battente di Parigi, diretta nella minuscola rue Thérèse. Si ferma davanti all'insegna Restaurant che ha tanto cercato: è il momento, non può più tornare indietro. Prende un respiro profondo ed entra. Ad accoglierla c'è il vecchio cameriere Alphonse, che con modi ruvidi tenta di cacciarla. Ma Mirella non può andarsene, perché è qui per un motivo preciso: sa che, seduta a un tavolo a sfogliare il pesante menu, potrà rivivere tutti i ricordi, i desideri, i sogni che l'hanno resa la donna che è oggi. Ma sa che torneranno a visitarla anche i rimorsi, le delusioni, le pagine più nere del racconto della sua vita, quelle che avrebbe voluto cancellare. O, forse, semplicemente riscrivere. Come se il passato si potesse cambiare, e ogni amore perduto, ogni carezza mai data potesse trasformarsi in un nuovo inizio. E mentre la pioggia suona la sua musica dolce e Parigi si colora d'incanto, in un attimo immenso tutto questo diventa possibile. Antonella Boralevi ci conduce nel fascino segreto di rue Thérèse, dove si nasconde il luogo che rincorriamo da sempre, quello in cui le speranze più profonde s'incontrano e prendono vita. E ci ricorda che la materia dei sogni può trasformarsi in realtà, perché siamo noi gli artefici del nostro lieto fine.




Note Editore

Mirella cammina sotto la pioggia battente di Parigi, diretta nella minuscola rue Thérèse. Si ferma davanti all'insegna Restaurant che ha tanto cercato: seduta a un tavolo a sfogliare il pesante menu, può finalmente rivivere tutti i ricordi, i desideri, i sogni che l'hanno resa la donna che è oggi. Ma ripercorrere anche i rimorsi, le delusioni, le pagine più nere del racconto della sua vita. Che aspettano solo di essere riscritte, come se il passato si potesse cambiare, e ogni amore perduto, ogni carezza mai data potesse trasformarsi in un nuovo inizio. Un romanzo che è una favola dolcissima, per tornare a credere nel lieto fine.




Prefazione

"Scrittrice intelligente e sensibile, Boralevi sceglie una fiaba che ha come sfondo una Parigi piovosa e familiare." Corriere della Sera




Autore

ANTONELLA BORALEVI è autrice di romanzi, racconti, saggi, sceneggiature, blogger, ha portato in televisione il talk show di approfondimento, tiene rubriche su settimanali e quotidiani, è ospite fissa in numerosi programmi come "Pomeriggio 5", "Domenica 5", "Porta a Porta", "Pomeriggio sul 2", "Uno mattina", "Verdetto finale". In Bur anche "Prima che il vento","Il lato luminoso", "I baci di una notte", "Una vita in più".










Altre Informazioni

ISBN:

9788817084901

Condizione: Nuovo
Collana: BUR BEST BUR
Dimensioni: 216 x 22 x 139 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 213





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

05/01/2018 Di l.alicino
3 stelle su 5

Finale a sorpresa che disorienta lascia perplessi.



Dicono di noi