home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

hwang sun-mi - la gallina che sognava di volare

LA GALLINA CHE SOGNAVA DI VOLARE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Gemma è una gallina prigioniera di una stia e tormentata da un sogno impossibile: poter covare un uovo e vederlo dischiudere. Ma le sue uova, destinate alla vendita, le vengono sempre sottratte e non diventeranno mai pulcini. Sfinita dalla fatica e dal dispiacere, avviata a una fine terribile, con uno scarto improvviso Gemma si ritrova libera. Grazie all'aiuto del germano Ramingo riesce a sfuggire alle grinfie della donnola e comincia ad assaporare le gioie di una vita che ricomincia daccapo. La nuova libertà tuttavia ha un peso e un prezzo: Gemma non appartiene a una famiglia, un branco, uno stormo. È sola. L'incontro con un grosso uovo azzurrino darà un senso ai suoi giorni, ma il piccolo che ne sbuca non assomiglia a quelli della gallina dell'aia: è un essere diverso, solitario come lei, che deve trovare il suo posto nel mondo e guardarsi dalle avide mire della donnola. Sembra proprio che nell'esistenza di Gemma non ci sia posto per un po' di pace: ma sono proprio le difficoltà e gli ostacoli a darci il senso di quanto può farsi grande una gallina quando lotta per ciò in cui crede. Una favola d'amore e di dolore, di coraggio e sacrificio, per lettori di tutte le misure.




Prefazione

Una gallina stanca di deporre uova per vederle spedite al mercato comincia a covare un sogno: poter vedere un uovo schiudersi. Fuggita dalla prigionia del pollaio, incontra un'anatra selvatica che la salva dai foschi disegni della donnola e le chiede di covare un uovo al suo posto. La gallina si ritroverà madre di un anatroccolo, che difenderà con tenacia disperata sia dagli attacchi dei predatori che dalle beffe di galline e pulcini. Ci si può voler bene anche se non si è identici. Ci si può voler bene anche quando si sa che ci si dovrà separare, un giorno. Una storia per tutti, che ha il passo di un piccolo classico, con echi de La tela di Carlotta e de La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare.




Autore

Sun-Mi Hwang, cinquant'anni, ha deciso di diventare una scrittrice per ragazzi da ragazzina, quando si è imbattuta nel primo libro per l'infanzia che non fosse un libro di scuola. È autrice di una quarantina di libri, tutti di grande successo in Corea del Sud. Da La gallina che sognava di volare sono stati tratti un film, un fumetto e un musical.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845277740

Condizione: Nuovo
Collana: ASSAGGI DI NARRATIVA
Dimensioni: 188 x 22 x 131 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 142


Dicono di noi