home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

francesco (jorge mario bergoglio) - la felicita' si impara ogni giorno

LA FELICITA' SI IMPARA OGNI GIORNO OMELIE DA SANTA MARTA - MARZO 2014-GIUGNO 2015


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 10/2015





Trama

Le omelie da Santa Marta raccolte in questo volume approfondiscono un tema molto caro a Papa Francesco: la misericordia, a cui il pontefice ha dedicato il Giubileo Straordinario. Con le parole della vita quotidiana, Papa Francesco ci racconta che la misericordia è un punto qualificante del suo pontificato. Nelle espressioni colloquiali, nelle metafore colorite e nei neologismi che tanto lo fanno amare - e criticare - in tutto il mondo si esprime l'impegno pastorale del pontefice, che non è mai teologicamente astratto, lontano, ma sullo stesso piano di coloro che lo ascoltano. Che cos'è la misericordia? La misericordia non è una cosa, non è un oggetto. Non è un atto legale, un'amnistia o un giudizio sul comportamento a cui far seguire il perdono dei peccati. La misericordia è una relazione, un coinvolgimento. Nell'esercitarla, è necessario comprendere l'altro e intercedere a suo favore. La misericordia ha quindi una logica schiacciante che diventa chiara solo se si comprende la miseria umana senza disprezzarla. Nella misericordia l'uomo può avvicinarsi ai suoi simili e rifondare i legami sociali, combattere il male e perseguire il bene, mentre la Chiesa può assumere in pieno il suo compito pastorale secondo la visione di Papa Francesco: accogliere a braccia aperte chiunque si rivolga a essa, senza giudicare e senza rifiutare nessuno.




Note Editore

Ogni giorno, poco dopo le sette del mattino, papa Francesco tiene delle brevi omelie nella piccola cappella di Santa Marta. Un appuntamento che si è trasformato in un'occasione per parlare a tutti, a braccio, senza testi scritti, come farebbe qualsiasi parroco di campagna. Queste pagine, attraverso la trascrizione integrale di circa 300 omelie, permettono di seguire Bergoglio nel farsi del suo pensiero e delle sue predicazioni, in una sorta di laboratorio aperto a tutti i fedeli, delle idee, dei temi e delle sfide più importanti del suo pontificato.




Autore

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, figlio di un ferroviere piemontese. Perito chimico, a 21 anni è entrato come novizio nella Compagnia di Gesù. Laureato in filosofia, ordinato sacerdote nel 1969, vescovo di Auca nel 1992, arcivescovo di Buenos Aires nel 1998, creato cardinale nel 2001, è stato eletto Papa il 13 marzo 2013 con il nome di Francesco.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817085014

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI ITALIANI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 485





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

04/02/2016 Di antonella.rutolo
5 stelle su 5

un libro da vivere: da regalare e da regalarsi!



Dicono di noi