home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ancione valeria - la dittatura dell'inverno

LA DITTATURA DELL'INVERNO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 01/2015





Trama

"Tu sei fatta per correre e ogni tanto fermarti a prendere fiato" dice a Nina suo marito Michele, che la conosce bene, la ama e con lei ha avuto cinque bellissimi figli e aperto una piccola catena di librerie. Nina è così, una donna che corre, come e più di tutte, tra la famiglia multicolore cui ha dato vita e la famiglia allargata dei clienti, che nella Tana di Michele, la libreria più speciale, possono anche gustare le sue crostate squisite e il suo tè profumato. Ma Nina ha freddo, perché è sopraggiunto l'inverno, con gli abiti pesanti, gli impegni a ogni ora, la negazione della luce, che induce al nascondimento, al proibito... L'inverno è una dittatura che la attanaglia, le accende il desiderio del sole sulla pelle, di una libertà dai molti ruoli che tutti si aspettano che lei interpreti senza sbavature. È così che Nina va in piscina a nuotare, solo l'acqua intorno come in uno scampolo d'estate. E lì conosce Eva: nemmeno trent'anni, un corpo vibrante, occhi affamati di felicità. Eva è coraggiosa e originale, è dolce e capisce tutto al volo. È una donna, non c'è nulla di male a diventarne amica, a vedersi nei ritagli di tempo... Fino a che un sentimento immenso, imprevisto e imprevedibile, sorge tra loro con la forza di un'onda che non si può arginare. E mentre l'inverno porta con sé molti altri turbamenti, tanti incontri che la fanno sentire viva e insieme mettono in discussione ogni equilibrio, Nina cerca di guardarsi dentro, di capire che cosa vuole davvero...




Note Editore

"Tu sei fatta per correre e ogni tanto fermarti e prendere fiato" dice a Nina suo marito Michele, che la ama e con lei ha fatto cinque fi gli e aperto tre librerie, a Roma. Nina è così, una donna che corre, tra la sua famiglia e quella allargata dei clienti, che in libreria possono gustare anche le sue crostate e il suo tè. Ma Nina ha freddo, perché è sopraggiunto l'inverno con la sua dittatura, gli abiti pesanti, gli impegni, la negazione della luce che induce al nascondimento, al proibito... L'inverno è una dittatura che le fa sentire vivo il desiderio del sole sulla pelle, di una libertà dai molti ruoli che ogni giorno deve interpretare.
È così che Nina va in piscina, per prendersi un'ora per sé, solo l'acqua intorno. E lì conosce Eva: nemmeno trent'anni, un corpo vibrante, occhi affamati di felicità. Eva è coraggiosa e originale, capisce tutto al volo. È una donna, non c'è nulla di male a diventarne amica, vedersi nei ritagli di tempo... Fino a che una passione immensa e imprevedibile defl agra tra loro con la forza di un temporale. E mentre l'inverno porta con sé molti incontri che mettono in discussione ogni equilibrio, Nina cerca di capire chi è e cosa desidera. Alla dittatura dell'inverno si soccombe o ci si ribella, per imporre la propria identità: che non è più quella di prima, ma può diventare ancora più forte e fi era, in attesa che il sole torni a splendere.




Prefazione

"Una donna sa quello che vuole una donna."
Un incontro che apre la strada per la libertà, attraverso il buio dell'inverno fi no ad abbracciare il sole.

Una grande storia d'amore: quella di due donne, o forse di una donna con se stessa, alla ricerca di un'identità più coraggiosa.

Un romanzo appassionato e appassionante, che racconta come anche la vita più piena e felice possa essere percorsa dal lampo folgorante di una possibilità imprevedibile.

Il tormento di una donna come tutte, che attraversa il buio ma cammina verso il sole, verso la riconquista della gioia.




Autore

Valeria Ancione è nata a Palermo nel 1966 ed è cresciuta a Messina, dove torna ogni anno per l'estate. Dal 1989 vive a Roma, dove dal 1991 lavora come giornalista al "Corriere dello Sport". Ex giocatrice di basket, è sposata e ha tre fi gli.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804647621

Condizione: Nuovo
Collana: OMNIBUS
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 308


Dicono di noi