home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bakker gerbrand - la deviazione

LA DEVIAZIONE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 05/2015





Trama

La campagna cristallizzata nel gelo invernale. Una fattoria da riaccomodare. Poi gli animali che abitano il pascolo, i boschetti, la palude. E le dieci oche della fattoria. Il mondo che Agnes si è scelta è tutto qui. Questi sono gli esseri viventi con cui è in contatto. Alle spalle si è lasciata un piccolo scandalo, un lavoro di prestigio e soprattutto un marito che sta seguendo le sue tracce con l'aiuto di un amico poliziotto, per riportarla a casa. Ma per quanto cerchi di tagliare i ponti con il passato, c'è qualcosa di oscuro e pericoloso da cui, forse, non riuscirà a liberarsi.




Note Editore

La campagna cristallizzata nel gelo invernale. E il silenzio della brughiera. Poi gli animali che abitano i prati e le dieci oche della fattoria. Il mondo che Agnes si è scelta è tutto qui, in Galles. Questi sono gli esseri viventi con cui è in contatto. Col genere umano cerca di avere a che fare il meno possibile. Nel suo passato è accaduto qualcosa. Alle spalle si è lasciata un piccolo scandalo, un lavoro di grande prestigio e soprattutto un marito. Che sta seguendo le sue tracce ovunque, con l'aiuto di un amico poliziotto, per riportarla a casa. Ma per quanto Agnes scappi, c'è qualcosa di oscuro e pericoloso da cui mai potrà liberarsi.




Prefazione

Il ritratto memorabile di una donna in fuga da tutto, immersa in una natura meravigliosa e sinistra. Finalmente anche in Italia, il romanzo olandese pluripremiato e applaudito dalla critica internazionale.

«Raccontare il silenzio con le parole. Ecco il pezzo di bravura di Gerbrand Bakker». Le Monde

«Intenso, evocativo, inquietante». NY Review of Books

«Un mistery coinvolgente, sottile e sinistro». New Yorker




Autore

Gerbrand Bakker è nato a Wieringerwaard, in Olanda, nel 1962. Nel 2010 ha vinto l'International IMPAC Dublin Literary Award per C'è silenzio lassú (Iperborea 2010) e nel 2013 l'Independent Foreign Fiction Prize per La deviazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788806220396

Condizione: Nuovo
Collana: EINAUDI. STILE LIBERO BIG
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 250
Traduttore: Pignatti L.


Dicono di noi