home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ejarque josep - la destinazione turistica di successo

LA DESTINAZIONE TURISTICA DI SUCCESSO Marketing e management


0 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2003





Trama

La ricchezza del patrimonio artistico o paesaggistico di una località non è più sufficiente per trasformarne il territorio in prodotto turistico. Oggi è necessario considerare i luoghi come sistemi integrati che mettono insieme le risorse e le attrattive e nei quali giocano un ruolo fondamentale anche le aziende che forniscono servizi diretti e indiretti al turista. Il destination management è un’attività recente che sta muovendo i suoi primi passi, ancora priva di riferimenti precisi in termini di procedura e di gestione. Josep Ejarque, alla luce della sua esperienza e dei successi conseguiti sul campo, spiega in modo chiaro e pratico come si deve agire per fare di una località qualsiasi, anche apparentemente non adatta, una destinazione turistica di successo.
Il volume è destinato agli operatori del turismo, a studenti e docenti di scuole e università a indirizzo turistico, ad amministratori locali e responsabili di destinazione.




Sommario

Che cos’è una destinazione turistica - La strategia della destinazione turistica - La creazione del prodotto - Il mercato turistico - Lo sviluppo della destinazione - La diagnostica della destinazione - Quali turisti per la destinazione? - Il piano di sviluppo - Promuovere la destinazione - Comunicare la destinazione - Vendere la destinazione - Il management del brand - La gestione dell’accoglienza - La gestione del sistema destinazione - La gestione della rete. Bibliografia.




Autore

Josep Ejarque, laureato in Scienze della comunicazione a Barcellona, dove ha anche conseguito il diploma in Direzione aziendale e marketing, è il direttore di Turismo Torino, l’agenzia di promozione, accoglienza e gestione turistica nel capoluogo piemontese. In precedenza ha lavorato a Barcellona, in occasione delle Olimpiadi del 1992, e a La Coruña. In queste due città ha anche tenuto corsi universitari di discipline turistiche e di marketing.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820331979

Condizione: Nuovo
Collana: Turismi e turisti
Dimensioni: 15x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 260
Pagine Romane: XII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

12/01/2011 Di flaviomela
0 stelle su 5

Un libro professionale ricco e di grande spessore per chi studia i fenomeni turistici e lavora per valorizzare un territorio. Consigliato. Flavio



Dicono di noi