home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > HORROR

stoker bram - la dama del sudario

LA DAMA DEL SUDARIO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 02/2017





Trama

Il giovane Rupert St Leger eredita da suo zio una ricca proprietà, ma per entrarne in possesso deve prima vivere per un anno nel suo castello sulla costa della Dalmazia. Un mistero però abita il castello delle Montagne Azzurre: dall'acqua scura del mare, nelle lunghe notti, esce, come una Venere armata di terrore, una donna dalle vesti bagnate, pallida, emaciata, alla ricerca di calore. Rupert l'accoglie, e notte dopo notte se ne innamora. Ma chi è veramente quella donna? Una storia d'amore caposaldo del genere horror, narrata dal celebre autore di Dracula, che consacrò un intramontabile genere letterario.




Note Editore

Il giovane Rupert Saint Leger eredita da suo zio una ricca proprietà, ma per entrarne in possesso deve prima vivere per un anno nel suo castello sulla costa della Dalmazia. Un mistero però abita il castello delle Montagne Blu: dall'acqua scura del mare, nelle lunghe notti, esce, come una Venere armata di terrore, una donna dalle vesti bagnate, pallida, emaciata, alla ricerca di calore. Rupert l'accoglie, e notte dopo notte se ne innamora. Chi sarà veramente la donna? Una storia d'amore caposaldo del genere horror, narrata attraverso diari, stralci, carte sparse e biglietti scritti a mano, dal celebre autore di Dracula, che consacrò un intramontabile genere letterario.




Prefazione

"L'ultima cosa che vidi fu il lampo di un viso pallidissimo illuminato da due occhi scuri, brucianti, mentre la figura si lasciava cadere nella bara come nebbia o fumo che si disperda allo spirare del vento."




Autore

BRAM STOKER Nacque a Dublino nel 1847, fu critico teatrale, poi segretario e agente di Sir H. Irving, cui dedicò Personal Reminescences of Henry Irving (2 voll., 1906), preziosa descrizione del mondo teatrale vittoriano. Scrisse racconti e romanzi, tra cui il celeberrimo Dracula (1897), considerato un classico dell'orrore. La dama del sudario è uno dei suoi ultimi romanzi, pubblicato nel 1909. Morì a Londra nel 1912.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869931451

Condizione: Nuovo
Collana: RAGGI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 312
Traduttore: Alessandri F.; Ruggero G.


Dicono di noi