home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

viviani matteo - la crisalide nel fango

LA CRISALIDE NEL FANGO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2015





Trama

Milano, febbraio, lungo i navigli. Alessandro è sicuro di sé, altruista, irrequieto. Fuma marijuana, beve e cerca qualcosa che va oltre le donne che si porta a letto. Raffaele non cerca nulla; vive, nascosto in se stesso e nelle sue perversioni, covando un lato oscuro in continua evoluzione. I due sembrano destinati a non incontrarsi mai eppure qualcosa li lega: Sonia, una ragazzina bionda di origini finlandesi a cui Raffaele dà ripetizioni di matematica e a cui Ale regala il primo orgasmo, misto a sangue e lacrime. Poi c'è quella presenza torbida, quell'entità folle e irreale che progressivamente entra nella vita dei protagonisti, cambiandone forma. Un noir dai risvolti pulp, una narrazione a tre voci, serrata e avvincente fino al finale che giunge cupo, logico e inaspettatamente crudele.




Note Editore

Milano, febbraio, lungo i navigli.
Che cosa lega Alessandro Hintergran, svizzero trapiantato a Milano, scrittore in pectore e cameriere per necessità, sciupafemmine dagli occhi verdi, sempre troppo fumato e bevuto e il metodico, frustrato Raffaele Caneschi impiegato alle Poste, che cova un prepotente desiderio di rivincita sul mondo e la domenica pratica sesso solitario?
Sonia la ragazzina bionda di origini finlandesi a cui Raffaele dà ripetizioni di matematica e a cui Ale regala il primo orgasmo: è lei l'anello di congiunzione di questi due mondi apparentemente destinati a non incontrasi mai.
Un noir dai risvolti pulp, una narrazione a tre voci, serrata e avvincente fino al sorprendente finale che giunge cupo, logico ma inaspettato.




Prefazione

Il romanzo di esordio della Iena Matteo Viviani, conosciuto dal grande pubblico per i suoi servizi di denuncia. Quando gli è stato chiesto il perché avesse scritto questo romanzo lui ha semplicemente risposto: "Ne avevo bisogno"










Altre Informazioni

ISBN:

9788891803498

Condizione: Nuovo
Collana: MADELEINES. EXTRA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 283


Dicono di noi