home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

orlando francesca r. - la citta' bianca

LA CITTA' BIANCA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
26,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Psiconline

Pubblicazione: 12/2014





Trama

Un tranquillo professore di statistica di una piccola università si è appena trasferito a New York come consulente di una delle più importanti società di assicurazioni. È entusiasta e sembra che niente possa fermare la sua ascesa quando, aprendo la porta della sua camera d'albergo, viene ucciso. A Londra, l'ultima sera dell'anno, un esperto PR della City partecipa ad un incontro degli alcolisti anonimi. Vuole cambiare la sua vita e, per non essere riconosciuto, ha scelto una chiesa in periferia. A Roma una biologa dell'Istituto Superiore di Sanità sta lavorando ad una perizia per conto del Tribunale sui rischi connessi ai ripetitori-cellulari. È un lavoro difficile da cui dipenderà il destino di tante di persone ed anche il suo. In caso di errore potrebbe restare isolata dalla comunità scientifica. L'assurda accusa di essere coinvolta in un traffico di stupefacenti e lo strano incidente stradale di cui è stato vittima suo padre aumentano le sue ansie. Un ingegnere di New Dehli sta per trasferirsi a Londra, per iniziare una nuova carriera, quando una giovane e bellissima ricercatrice si offre a lui con eccessiva disinvoltura. Non lo sanno, ma sono tutti in pericolo.




Note Editore

Un tranquillo professore di statistica di una università di provincia si è appena trasferito a New York. Sta per iniziare una consulenza per una delle più grandi società di assicurazioni statunitensi. E' entusiasta. Sembra che niente possa fermare la sua ascesa nella Grande Mela quando apre la porta della sua camera d'hotel e viene ucciso da un misterioso fattorino. A Londra la sera dell'ultimo dell'anno un esperto di pubbliche relazioni della City partecipa ad un incontro degli alcolisti anonimi. Ha scelto la riunione in una chiesa della periferia di Londra per non essere riconosciuto. Vuole fare ammenda. A Roma una biologa dell'Istituto Superiore di Sanità sta preparando una perizia per conto del tribunale sui rischi connessi ai ripetitori dei cellulari. E' una decisione diffi cile da cui dipenderà il destino di centinaia di persone, ma anche il suo. Se sbaglia potrebbe restare isolata dalla comunità scientifi ca. Ad aggravare queste preoccupazioni c'è l'accusa assurda di essere coinvolta in un traffi co di stupefacenti e lo strano incidente stradale di cui è vittima suo padre, decano di medicina ormai in pensione. Un ingegnere di Nuova Dehli sta per lasciare l'India per iniziare una nuova carriera a Londra, quando una giovane e bellissima ricercatrice si off re a lui con eccessiva disinvoltura. Non lo sanno, ma sono tutti in pericolo.




Autore

Francesca Romana Orlando, giornalista professionista ed esperta di comunicazione, è già autrice de "Il Cerchio Perfetto", saggio pubblicato nel 2010, che analizza il confl itto di interessi in ambito medico scientifi co. Collabora con diversi giornali ed è un'appassionata attivista ambientalista.










Altre Informazioni

ISBN:

9788898037605

Condizione: Nuovo
Collana: A TU PER TU
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 588


Dicono di noi