home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

roberts gregory david - l'ombra della montagna

L'OMBRA DELLA MONTAGNA


5 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Neri Pozza

Pubblicazione: 12/2015





Descrizione

"Le forme della Fonte del tutto, la luminescenza, sono più numerose delle stelle nel firmamento, non c'è dubbio, e basta un pensiero buono per farle risplendere. Eppure un unico sbaglio può appiccare il fuoco a una foresta nel cuore, oscurando ogni luce nei cieli. Mentre l'errore continua ad ardere, un amore in frantumi o una fede smarrita possono farci credere che sia tutto finito, che non possiamo più farcela. Non è vero. Non è mai vero. Non importa quali siano le nostre azioni, non importa dove ci siamo persi, la luminescenza non svanisce mai. Ogni cosa buona che muore dentro di noi può rinascere, se lo desideriamo abbastanza intensamente. Il cuore non sa rinunciare, perché non sa mentire. Alziamo gli occhi dalla pagina che stiamo leggendo, incontriamo il sorriso di un perfetto sconosciuto, e la ricerca inizia da capo. Non è come prima. È sempre diverso. È sempre un'altra cosa. A volte la foresta che ricresce nel cuore segnato da una cicatrice è persino più folta e selvaggia di quanto fosse prima dell'incendio. E se restiamo in quel bagliore nascosto - nel nuovo ricettacolo di luce - perdonando tutto, senza mai arrenderci - prima o poi ci ritroviamo là dove amore e bellezza hanno creato il mondo: all'inizio. L'inizio. L'inizio."




Trama

"Un unico sbaglio può appiccare il fuoco a una foresta nel cuore, oscurando ogni luce...": così comincia quest'opera. "Shantaram" ha come protagonista Lin, il "filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine", il fuggiasco divenuto a Bombay un "uomo della pace di Dio" in grado di allestire ospedali per mendicanti e di stringere relazioni pericolose con la mafia indiana. Ne "L'ombra della montagna" perduto nella giungla urbana di amore, morte e resurrezione dell'immensa metropoli indiana, Lin è alle prese con la Grande Ombra che si abbatte, improvvisa, sulla sua esistenza, su quella delle sue donne, Lisa e Karla, e dei suoi amici più cari. Dopo la morte di Khaderbhai, il gangster-saggio che lo ha eletto a suo allievo, Lin si ritrova, in compagnia di Abdullah e di altri membri della vecchia organizzazione, nella Sanjay Company, la società criminale diretta dall'ambizioso Sanjay Kumar. In una delle scorribande in compagnia di Vikram, si imbatte in Concannon, uno straniero come lui, un irlandese dell'Ulster con uno scintillio spavaldo, quasi un presagio minaccioso negli occhi. Quell'incontro è l'errore destinato a oscurare ogni luce. Concannon non conosce, infatti, compassione. Per essere sincero con sé, per non fingere ciò che non è e non può, deve essere insensibile a tutto e a tutti, e seguire il suo destino, la sua "follia marziale" che lo spingerà a scatenare una guerra sanguinosa tra la Sanjay Company e la banda degli Scorpions...




Note Editore

Il grandioso debutto di Gregory David Roberts, Shantaram, trascinò quattro milioni di lettori nel cuore dell'India più nascosta per seguire le spericolate avventure di Lin, un australiano in fuga dalla prigione che, in uno slum di Bombay, diviene "Shantaram", l'uomo della pace di Dio.
Nel seguito L'ombra della montagna sono trascorsi due anni e Lin si trova al centro di una violenta faida tra le nuove generazioni di mafiosi che controllano i traffici di denaro di Bombay. Ora che accanto a sé non ha più Kaderbhai, il boss che lo aveva preso sotto la sua ala come un figlio, e la sua amica del cuore Karla è andata in sposa a un magnate dei media, Lin si sente perso e avvilito. Ha un nuovo amore, l'americana Lisa, ma sembra proprio che il destino voglia farlo precipitare di nuovo nella tenebra da cui è faticosamente tratto fuori. Che cosa può fare, allora, per ritrovare se stesso e la strada verso la felicità?
Lin conosce già la risposta: deve smettere di vivere all'ombra della montagna. Se vuole dare una svolta alla propria vita, non può tornare lungo il sentiero da cui è venuto, ma deve scalare gli ostacoli che gli si parano davanti. Solo una volta raggiunta la vetta, "Shantaram" potrà osservare l'orizzonte in totale libertà e capire chi è diventato, e che cosa gli riserverà il futuro.
Dall'autore del bestseller mondiale Shantaram, L'ombra della montagna è una storia appassionante, di una commovente umanità, ambientata tra gli slum di Bombay e i villaggi sperduti dello Sri Lanka, tra la Germania e l'Italia. Un romanzo epico in cui Roberts intreccia con maestria speranza, amore, fede e redenzione, per una vicenda che toccherà di nuovo la mente e il cuore di tutti i lettori.




Prefazione

"Un capolavoro... un romanzo che tocca la mente e il cuore, che appassiona e fa pensare". Daily Telegraph

"Una lettura sensazionale." Publishers Weekly

«Un'opera d'arte straordinaria, un romanzo di eccezionale bellezza... Gregory David Roberts fa per Bombay quello che Lawrence Durrell ha fatto per Alessandria o Melville per i Mari del Sud.» Pat Conroy

«Un'India sospesa tra passato (il colonialismo inglese) e una tradizione trasformata in road... Una grande storia d'amore.» Gian Paolo Serino

«Uno scrittore eccezionale, capace di passaggi di inesorabile bellezza.» Kirkus Reviews




Autore

Gregory David Roberts è nato a Melbourne, in Australia, nel 1952. Dal 1972 al 1975 è uno dei leader del movimento studentesco. Nel 1977 compie la sua prima rapina con una pistola giocattolo. Viene catturato nel 1978 e, nello stesso anno, scappa dal carcere di Pentridge. Nel 1982 è a Bombay, poi tra i combattenti mujaheddin in Afghanistan, dove viene ferito in azione e trasportato in Pakistan. Nel 1990 è arrestato a Francoforte e imprigionato in un carcere di massima sicurezza. Estradato in Australia, dopo due anni di confino e quattro di reclusione, scrive Shantaram, best seller nei numerosi paesi in cui è stato pubblicato. I diritti di riproduzione cinematografica del romanzo sono stati acquistati da Johnny Depp.










Altre Informazioni

ISBN:

9788854506817

Condizione: Nuovo
Collana: LE TAVOLE D'ORO
Dimensioni: 216 x 76 x 139 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 1083
Traduttore: Mingiardi V.





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

18/03/2016 Di endura2006
5 stelle su 5

Acquistato per mia moglie che vedo lo sta divorando.



22/01/2016 Di raimonda.boris
5 stelle su 5

L'AVVENTURA CONTINUA



Dicono di noi