home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

furniss clare - l'anno che il mondo si e' fermato

L'ANNO CHE IL MONDO SI E' FERMATO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 11/2015





Trama

Pearl ha sedici anni quando la sua mamma muore all'improvviso. A Pearl e a suo padre restano i ricordi e Rose, una neonata immatura dall'aspetto alieno, confinata per mesi in ospedale. Pearl la odia tanto - per averle portato via la mamma, per aver ribaltato il mondo col suo arrivo - che non riesce nemmeno a pronunciare il suo nome. Per lei è il Ratto e basta. Quando la bambina torna finalmente a casa, Pearl non è pronta ad accoglierla né a occuparsi di lei. È troppo impegnata a rimpiangere la vita che ha perduto e a interrogare la madre - che le compare davanti nei momenti più impensati, divertente, loquace e impossibile com'è sempre stata - nello sforzo di capire l'incomprensibile: come si fa ad andare avanti lo stesso, a ritrovare il gusto per le cose di tutti i giorni, la famiglia, la scuola, gli amici, il presente, con un vuoto così grande scavato dentro?




Note Editore

Un romanzo intenso, la storia di una ragazza che impara sulla propria pelle la fatica e la gioia dell'amore.

Pearl ha 16 anni, abita a Londra e perde la madre durante il parto della sua sorellina, mentre Pearl è al cinema. Il mondo di Pearl è sconvolto. "Topo" è il nomignolo che affibbia a Rose, la sorellina neonata, rosa, rugosa, urlante: si rifiuta di vederla, attribuendole la responsabilità della morte della madre e del rapporto infelice con il patrigno. A renderle la vita difficile ci sono i litigi con le amiche, i ragazzi che cominciano ad interessarsi a lei ma soprattutto la madre che le appare nei momenti di solitudine per dialogare con lei. L'unica ad aiutarla sembra essere la bizzarra nonna. Un romanzo intimo sulla perdita e la crescita, sulla vita e la morte attraverso gli occhi di una adolescente.




Prefazione

"Clare Furniss è la nuova e vivace voce della narrativa Young Adult." The Guardian

"Narrato in modo limpido… c'è molto dolore nel libro di Clare Furniss, ma la storia è illuminata da tocchi di puro divertimento." The Telegraph




Autore

Clare Furniss è nata e cresciuta a Londra, trasferitasi a Birmingham. Ha lavorato come cameriera, commessa e tuttofare presso lo Shakespeare Centre Library in Stratford-upon-Avon. L'anno del topo è il romanzo d'esordio, per il quale è stata premiata dall'Università di Bath.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845280092

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATIVA STRANIERA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 237
Traduttore: Masini B.


Dicono di noi