home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fabbri fabrizio; caianiello edoardo - kobe bryant. il morso del mamba. dall'italia alla nba, la storia di un predestin

KOBE BRYANT. IL MORSO DEL MAMBA. DALL'ITALIA ALLA NBA, LA STORIA DI UN PREDESTIN DALL'ITALIA ALLA NBA, LA STORIA DI UN PREDESTINATO. NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA.

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Ultra

Pubblicazione: 04/2016





Trama

Non è da tutti chiamarsi come una bistecca. La scelta di Joe, grande impallinatore di retine sui due lati dell'Oceano, per il nome del terzogenito della famiglia Bryant, nacque a tavola. Proprio mentre riceveva la splendida notizia che la famiglia si sarebbe allargata, "Jellybean" stava gustando il suo piatto preferito, una bistecca Kobe, appunto, e la decisione fu immediata. Nessuno, nonostante il Dna di famiglia, avrebbe potuto prevedere che, qualche mese dopo, la data 23 agosto 1978 avrebbe segnato l'apparizione nel firmamento del basket Nba di uno dei più fulgidi e vincenti talenti di sempre. Anche perché la sua prima parte di vita, Kobe l'avrebbe trascorsa lontano dagli Stati Uniti, in Italia, dove giocava papà Joe. Un percorso di formazione umano e sportivo che ha fatto tappa a Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia prima del ritorno negli Usa, dove Kobe inizia, fin dalla Lower Merion High School, a mietere record. Poi la scelta rischiosa di saltare il college, il draft del 1996, il gran rifiuto degli Charlotte Hornets e l'approdo nei Los Angeles Lakers. Il resto, davvero, è storia: una storia di grandi vittorie, brutti passi falsi e incredibili primati. La storia di un ragazzo e di un atleta straordinario, sempre pronto a rialzare la testa con orgoglio, per far vedere al mondo, ancora una volta, chi è il numero uno.




Note Editore

Così scrive il Mamba nella sua lettera di addio, resa pubblica il 29 novembre 2015 e rimbalzata, in men che non si dica, su tutti i media. È un addio in grande stile, commovente e pieno di passione, proprio come è stata la carriera di questo giocatore straordinario. Nato il 23 agosto del 1978, è stato uno dei più fulgidi e vincenti talenti del basket Nba. Anche perché la sua prima parte di vita Kobe l'ha trascorsa lontano dagli Stati Uniti, in Italia, dove giocava papà Joe. Un percorso di formazione umano e sportivo che ha fatto tappa a Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia prima del ritorno negli Usa, dove Kobe inizia, fin dalla high school di Lower Merion, a mietere record. Poi la scelta rischiosa di saltare il college, il Draft del 1996, il gran rifiuto degli Charlotte Hornets e l'approdo nei Los Angeles Lakers. Il resto, davvero, è storia: una storia di grandi vittorie, brutti passi falsi e incredibili primati. La storia di un ragazzo e di un atleta straordinario, sempre pronto a rialzare la testa con orgoglio e a far vedere al mondo chi è il numero Uno, anche quando se ne sta per andare.




Prefazione

"Cara Pallacanestro, sono pronto a lasciarti andare… ci siamo dati l'un l'altro tutto ciò che avevamo… ti amerò per sempre."

"Se Kobe è diventato il giocatore che è oggi, lo deve soprattutto al basket italiano." Joe Bryant




Autore

FABRIZIO FABBRI È la firma storica per il basket del «Il Tempo» e collabora anche con «Leggo » e «Tuttosport». È stato, fra l'altro, corrispondente per Radio 24 e addetto stampa al seguito della Nazionale Maschile di basket negli Europei di Roma del 1991 e di Atene del 1995. Il basket lo vive anche dal campo: dopo aver allenato, fra le altre, la formazione dell'Aeronautica Militare e la Nazionale Militare, ha condotto dalla serie D alla B2 la ASD Petriana Roma, di cui è tuttora il tecnico.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867764532

Condizione: Nuovo
Collana: ULTRA SPORT
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 153


Dicono di noi