home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

masotti roberto - keith jarrett un ritratto

KEITH JARRETT UN RITRATTO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
35,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Arcana

Pubblicazione: 05/2015





Trama

"La fotografia è un mezzo che testimonia e aiuta a fissare momenti. Insisto su momenti perché comprendono più tempo, periodo, vita, arte. Questo libro non è solo su Keith Jarrett essendone lui il fulcro, la guida, il protagonista. Suo è il suono di una musica inconfondibile. Glielo riconosco e sono grato di ciò." (Roberto Masotti)




Note Editore

Croce e delizia di appassionati e critici; adorato e idolatrato da legioni di fedelissimi fan, criticato da molti giornalisti per i suoi atteggiamenti, talvolta discutibili. Inarrivabile poeta del jazz contemporaneo, pianista tra i migliori che la musica afroamericana abbia mai espresso, Keith Jarrett è la stella indiscussa del jazz, almeno negli ultimi trent'anni, grazie a una carriera formidabile, costellata da successi clamorosi e dischi epocali (uno per tutti, KOLN CONCERT), un fiume di improvvisazioni che ha orientato tutta la scena musicale.
Strumentista trascendentale, performer dalle movenze peculiari e personalissime, star capricciosa e volubile, quest'anno Jarrett compie settant'anni, suonati benissimo e incisi con decisione nelle storie musicali a cavallo dei due secoli.
Vedere Jarrett è importante quasi quanto ascoltarlo, e spesso lo si sente meglio guardandolo piegarsi sulla tastiera, o assumere posture innaturali. Roberto Masotti, uno dei più grandi fotografi viventi, segue e conosce il pianista dal 1969, e in questa galleria di immagini offre il suo punto di vista sul pianista: il suo sguardo profondo e artistico coglie la natura profonda della musica jarrettiana, il modo assolutamente inedito che il pianista ha di occupare lo spazio, di piegarlo alle sue note.
Due grandi artisti a confronto.




Autore

ROBERTO MASOTTI Si è sempre dedicato alla documentazione e alla ricerca, attraverso il mezzo fotografico, ma anche intervenendo con scritti, interviste e articoli nel campo dello "spettacolo" e in particolare della musica jazz, contemporanea e sperimentale. Molte sue immagini sono state utilizzate dall'editoria per libri, riviste, copertine di dischi, soprattutto per la casa discografica ECM. Il suo lavoro più noto, YOU TOURNED THE TABLES ON ME, centoquindici ritratti di musicisti contemporanei (19741981), è stato pubblicato da Auditorium Edizioni ed esposto in numerose città europee. Con Silvia Lelli, dal 1979 al 1996 è stato fotografo ufficiale del Teatro alla Scala di Milano.










Altre Informazioni

ISBN:

9788862318006

Condizione: Nuovo
Collana: ARCANA JAZZ
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 176


Dicono di noi