home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

reilly sidney - io sono il re delle spie

IO SONO IL RE DELLE SPIE AUTOBIOGRAFIA CURATA DA PEPITA HADDON CHAMBERS




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Castelvecchi

Pubblicazione: 10/2015





Trama

Poliglotta, carismatico, brillante e imprevedibile, Sidney Reilly fu uno dei più abili e spericolati agenti del Secret Intelligence Service britannico durante la Prima Guerra Mondiale, operando soprattutto in territorio russo. In seguito alla presa del potere da parte dei bolscevichi, fu il temerario organizzatore della rivolta che minacciò di stroncare sul nascere la Rivoluzione, grazie alla sua capacità di sfuggire alla polizia politica comunista. Questa straordinaria esperienza, raccolta nelle sue memorie tenute a lungo segrete, venne alla luce grazie al paziente lavoro della moglie Pepita Haddon Chambers, che ricostruisce quegli anni vissuti sempre sul filo del pericolo e nel rischio di finire nella rete della Ceka. Dai racconti dello stesso Reilly e dai ricordi personali della moglie emerge vivida e affascinante la figura dell'uomo che, affrontando più di una volta la morte in delicate missioni, si guadagnò il titolo di "re delle spie".




Note Editore

Nato Shlomo Rosenblum, Sidney Reilly era poliglotta, carismatico, brillante e imprevedibile. Fu l'organizzatore temerario della rivolta che minacciò di stroncare sul nascere la Rivoluzione Russa, quindi un negoziatore di armi astuto e persuasivo, infine agente dei Servizi segreti britannici. La sua straordinaria abilità nel travestimento e nel triplo gioco, infatti, ne fece l'agente ideale del Sis (precursore del MI6) nella battaglia contro il bolscevismo. Da queste memorie, a lungo segretissime e poi pubblicate grazie al lavoro di riordinamento curato dalla moglie, Pepita Haddon-Chambers, emerge vivida e affascinante la figura di Reilly, l'uomo che affrontando cento volte la morte in delicate missioni si guadagnò il titolo di «re» delle spie.




Prefazione

"Abbiamo bisogno di un uomo in Russia, capitano Reilly: un uomo che sappia comandare e organizzare; un uomo che tronchi con mano di ferro le diatribe che disgregano le nostre forze e le converta in un'arma possente con cui distruggere i tiranni della Russia."

"La storia del 're delle spie', le cui avventure hanno fornito l'ispirazione per il personaggio di James Bond." THE GUARDIAN

"La spia più enigmatica e affascinante del Ventesimo secolo." BBC




Autore

SIDNEY REILLY (1873–1925) Sia il nome che il luogo di nascita di Reilly sono discussi: nato probabilmente in Ucraina, ha collezionato una scia di false identità e sofisticate frodi. Grande seduttore, tra le sue amanti ci fu anche la scrittrice Ethel Voynich. Sparito durante una missione in Unione Sovietica, sembra ormai certo che sia stato giustiziato su ordine diretto di Stalin.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869443572

Condizione: Nuovo
Collana: STORIE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 188
Traduttore: Bassi A.


Dicono di noi