home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

altarriba antonio; keko - io, assassino

IO, ASSASSINO

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Lizard

Pubblicazione: 04/2015





Trama

L'omicidio perfetto non è solo quello resta insoluto. L'omicidio perfetto è arte. Nelle affollate vie del centro di una città un uomo sgrana gli occhi e, muto, porta la mano alla gola. Qualcuno gli ha reciso l'arteria senza preavviso, ragione o suono alcuno; un fiotto di sangue zampilla, il corpo si accascia in una pozza scura. Poco dopo, l'esimio docente Emilio Rodriguez cinquantatré anni e una brillante carriera accademica - fa il proprio ingresso a un meeting sull'Arte Rinascimentale. Sulla tasca del suo cappotto c'è una piccola macchia rossa. Il fiore all'occhiello dell'università dei Paesi Baschi è in realtà il misterioso artefice di trentaquattro omicidi di "matrice estetica", sanguinarie performance ispirate alle opere di celebri e oscuri artisti, da Goya a Munch. Un genio del macabro, esperto in crimini impuniti... almeno finora.




Note Editore

Emilio Rodriguez, 53 anni e una carriera all'apice, insegna Storia dell'Arte all'Università e ha una passione segreta ben più… estrema: l'assassinio come forma d'arte. Approfittando dei numerosi congressi che lo portano in giro per il mondo, Emilio commette omicidi "di matrice estetica". Ciò non fa di lui un serial killer, le sue sono singole parti di un'unica performance che ripercorre la storia dei grandi quadri. Ma quando a morire è un uomo che Emilio avrebbe avuto motivo di eliminare, in una scena del crimine ispirata a uno dei Caprichos di Goya, i sospetti ricadono su di lui, obbligandolo non solo a provare la propria innocenza, ma anche a mascherare i 34 assassinii di cui si è macchiato in passato.




Prefazione

"Altarriba è considerato un genio del fumetto." El Mundo




Autore

ANTONIO ALTARRIBA, Saragozza, 1952, è saggista, romanziere, critico e sceneggiatore per il fumetto e la TV spagnola. Insegna letteratura francese all'Università dei Paesi Baschi. Con il suo L'arte di volare (pubblicato in Italia da 001 Edizioni) ottiene un grande successo internazionale, vendendo 32.000 copie in Francia e ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio per il fumetto indetto dal Ministro della cultura in Spagna nel 2010.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817080415

Condizione: Nuovo
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 142
Traduttore: Satta F.


Dicono di noi