Ricerca Avanzata >>  
mcquivey james - innovazione digitale

INNOVAZIONE DIGITALE

Preparare l'azienda al futuro del business



disponibilità immediata

Se ordini entro 23 ore e 33 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 18,00
NICEPRICE
€ 15,30
SCONTO
15%





condividi su



Dettagli
Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 06/2013

Descrizione
Le barriere all’ingresso sono svanite, concorrenti imprevisti invadono il vostro mercato. Siete pronti?

Sapevate che il digitale avrebbe cambiato le cose, ma non immaginavate che questa rivoluzione avrebbe riguardato anche voi. In ogni settore i competitor sfruttano nuove piattaforme, strumenti e relazioni per offrire prezzi più bassi, coinvolgere i clienti e fare business in modo nuovo. Per competere occorre evolvere: andare oltre l’innovazione, verso la “disruption” digitale.

Da oltre dieci anni, James McQuivey di Forrester Research insegna proprio questo. Ha trasformato il modo in cui le grandi aziende pensano all’innovazione, anche in settori tradizionali come le assicurazioni e i beni di largo consumo, e in questo libro illustra il suo approccio. Vi mostrerà come Hugh Rienhoff Jr. di FerroKin Biosciences ha applicato la strategia della disruption all’industria farmaceutica, semplifi cando le relazioni con medici e autorità per portare molto più velocemente le nuove molecole sul mercato: e poi ha venduto l’azienda per 100 milioni di dollari. E scoprirete come Charles Teague e il suo team di quattro persone hanno creato Lose It!, un’applicazione per la dieta che è usata da milioni di persone e ha riscosso un successo immediato sbaragliando la concorrenza di grandi aziende come Weight Watchers e Jenny Craig.

Qualsiasi sia il vostro settore, anche voi potete far vostro il metodo della disruption digitale. Il primo passo consiste nell’adottare la mentalità giusta: essere pronti a rischiare, investire spendendo il meno possibile, sfruttare le piattaforme già esistenti per risolvere i problemi dei clienti con la massima rapidità. Il secondo passo è cercare lo “spazio accanto” a quello che occupate voi, laddove le nuove tecnologie creano nuove opportunità. È così che Benjamin Rubin e Paolo DePetrillo di Zeo hanno creato un monitor da 100 dollari che ha la stessa effi cacia di una visita da 3.000 dollari al laboratorio del sonno. Infi ne, potrete applicare la disruption a voi stessi: implementare questo metodo per rendere obsolete alcune parti del vostro business prima che lo faccia la concorrenza. È così che Tim FitzRandolph di Disney ha sviluppato un gioco che è subito schizzato in vetta alle classifi che degli app store.
Trama
Sapevate che il digitale avrebbe cambiato le cose, ma non immaginavate che questa rivoluzione avrebbe riguardato anche voi. In ogni settore i competitor sfruttano nuove piattaforme, strumenti e relazioni per offrire prezzi più bassi, coinvolgere i clienti e fare business in modo nuovo. Per competere occorre evolvere: andare oltre l’innovazione, verso la disruption digitale. Da oltre dieci anni, James McQuivey di Forrester Research insegna proprio questo. Ha trasformato il modo in cui le grandi aziende pensano all’innovazione, anche in settori tradizionali come le assicurazioni e i beni di largo consumo, e in questo libro illustra il suo approccio. Vi mostrerà come Hugh Rienhoff Jr. di FerroKin Biosciences ha applicato la strategia della disruption all’industria farmaceutica, semplificando le relazioni con i medici e autorità per portare molto più velocemente le nuove molecole sul mercato: e poi ha venduto l’azienda per 100 milioni di dollari. E scoprirete come Charles Teague e il suo team di quattro persone hanno creato Lose It!, un’applicazione per la dieta che è usata da milioni di persone e ha riscosso un successo immediato sbaragliando la concorrenza di grandi aziende come Weight Watchers e Jenny Craig.
Autore
James McQuivey è vicepresidente e senior analyst in Forrester Research ed è il manager che segue lo sviluppo dell’innovazione digitale dell’azienda. Scrive regolarmente sul New York Times e sul Wall Street Journal e ha scritto per i siti web di Harvard Business Review, Economist e Forbes. Appare spesso sui media informativi come CNBC e NPR. Vive a Needham, in Massachusetts, con la moglie e i quattro più piccoli dei loro sei disruptor.
Sommario
Cos’è la disruption digitale? - Adottare la mentalità del disruptor digitale - Comportarsi come un disruptor digitale - Applicate la disruption a voi stessi -
Consigliati dai Librai
RESHORING
€ 32,00 € 28,80 10%
Acquista
Be the Innovators
€ 28,80 € 27,36 5%
Acquista

Altre Informazioni
ISBN: 9788820358754
Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
Dimensioni: 15x22 cm
Formato: Rilegato con sovracopertina plasticata
Pagine Arabe: 200
Pagine Romane: XII


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign

Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X