home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > ROMANZI STORICI

nava massimo - infinito amore. la passione segreta di napoleone

INFINITO AMORE. LA PASSIONE SEGRETA DI NAPOLEONE LA PASSIONE SEGRETA DI NAPOLEONE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 04/2014





Trama

La sera del primo settembre 1814, una giovane donna sbarca all'isola d'Elba. È la contessa polacca Maria Walewska, arrivata in incognito per incontrare l'uomo che l'aveva amata: Napoleone, in esilio sull'isola da qualche mese. Si ritrovano per una notte, che trascorrono insieme sulle alture di Marciana Marina, nella tenda dell'imperatore. È la notte dei ricordi, dei rimpianti, dei sogni che non potranno più realizzarsi. Napoleone si prepara a riconquistare la Francia, per lui più importante dell'unico amore della sua vita. Maria, con il piccolo Alessandro, avuto da Bonaparte, se ne va in una notte tempestosa per cominciare un'altra vita, breve e infelice. Nel racconto toccante di un'ultima notte, l'imperatore e la bellissima amante polacca rivivono la loro vita, i momenti d'intensa intensa felicità, di scelte strazianti, e si danno un ultimo bacio prima della riconquista di Parigi e della sconfitta di Waterloo. Napoleone e la contessa Walewska diventano un uomo e una donna qualsiasi. E la Francia napoleonica il palcoscenico di un dramma universale e attualissimo, quello degli amanti costretti dagli eventi a dirsi addio.




Note Editore

La sera del primo settembre 1814, una giovane donna sbarcò all'sola d'Elba. Era la contessa polacca Maria Walewska, arrivata in incognito per incontrare l'uomo che laveva amata: Napoleone, in esilio sull'isola da qualche mese. Si ritrovano per una notte, che trascorrono insieme sulle alture di Marciana Marina, nella tenda dell'imperatore. È la notte dei ricordi, dei rimpianti, dei sogni che non potranno più realizzarsi. Napoleone si prepara a riconquistare la Francia, alla gloriosa e inutile impresa dei cento giorni, per lui più importante dell'unico amore della sua vita. Maria, con il piccolo Alessandro, avuto da Bonaparte, riparte in una notte tempestosa per cominciare un'altra vita, breve e infelice. Nei giorni trascorsi sull'isola, la contessa Walewska confronta compassionevole l'esilio dell'imperatore con i fasti e i lussi che ha conosciuto con lui nelle corti di Parigi, Vienna, Varsavia. E Napoleone, ingannando sé stesso, immagina di ritrovare il potere e la gloria, anche se per questo rinuncerà ancora una volta ad amare. Nel racconto toccante e suggestivo di un'ultima notte, l'imperatore e la bellissima amante polacca rivivono la loro vita di corsa, i momenti d'intensa intensa felicità, di scelte strazianti e cocenti delusioni. Nella notte stellata dell'Elba, si danno un ultimo bacio prima della riconquista di Parigi e della sconfitta di Waterloo. L'imperatore e la contessa Walewska diventano un uomo e una donna qualsiasi. E la Francia napoleonica il palcoscenico di un dramma universale e attualissimo, quello degli amanti costretti dagli eventi a dirsi addio.




Prefazione

«Ho creduto di amarvi soltanto per amore della Polonia. Vi ho ceduto per calcolo, perché questa era la volontà del mio popolo e persino di mio marito. Ma voi sapete che vi ho amato sempre...»










Altre Informazioni

ISBN:

9788804640417

Condizione: Nuovo
Collana: SCRITTORI ITALIANI
Dimensioni: 209 x 32 x 149 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 195


Dicono di noi