home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

conti luca; vernelli francesco - inbound marketing

INBOUND MARKETING Attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Il marketing online di successo è quello che attira clienti attraverso contenuti e non interrompe il consumatore con spot pubblicitari, banner invasivi o email non richieste. Attirare potenziali clienti attraverso contenuti di qualità significa dotarsi di un sito internet ben ottimizzato per farsi trovare sui motori di ricerca, usare i social media con intelligenza e metodo, e produrre ebook, webinar, video, immagini e testi che esprimano autorevolezza, offrendo valore.
Questo libro vuole guidare il lettore nella comprensione delle dinamiche del marketing che attrae, aiutandolo a dotarsi di tutti gli strumenti necessari, con lo scopo di trasformare lead e prospect in clienti fedeli.




Sommario

PARTE I - LE BASI DELL'INBOUND MARKETING
• INTRODUZIONE
• DAL MARKETING CHE RESPINGE AL MARKETING CHE ATTRAE
• IL SITO INTERNET: HUB DI CONTENUTI
PARTE II - I CONTENUTI
• UNA STRATEGIA PER CONTENUTI DI QUALITÀ
• I PRINCIPI GUIDA PER REALIZZARE CONTENUTI DI SUCCESSO
• UN BLOG È LA CALAMITA PER I TUOI CLIENTI
• FARSI TROVARE SU GOOGLE
• COINVOLGERE SUI SOCIAL MEDIA
• CONTENUTI VISUALI
PARTE III - LE TECNICHE
• CONVERTIRE I VISITATORI IN LEAD
• CONVERTIRE I LEAD IN CLIENTI
• COSTRUIRE UN PERCORSO EFFICACE E IMPARARE FACENDO
PARTE IV - COLLABORATORI, PARTNER E SCENARIO
• SCEGLIERE PARTNER E COLLABORATORI
• IMPARARE DALLA CONCORRENZA, DAI DATI E DAGLI ERRORI
• VALORIZZARE L'ESPERIENZA IN DIECI MOSSE




Prefazione

Spot pubblicitari, banner invasivi, posta non richiesta, telefonate che disturbano: tutti noi siamo ormai stanchi del marketing che "interrompe" e che cerca di venderci qualcosa di cui non abbiamo bisogno. Grazie a internet, invece, il navigatore può bloccare la pubblicità non richiesta e seguire le aziende di cui è interessato e che trattano argomenti che gli stanno veramente a cuore. Inbound marketing è esattamente questo: proporre contenuti interessanti e di valore per clienti e potenziali clienti, così da attrarli e fidelizzarli, senza sprecare risorse. Questo volume vuole aiutarvi a conoscere le tecniche e gli strumenti da utilizzare, per avviare una attività di promozione online, con piattaforme gratuite, come blog, Facebook, Twitter, LinkedIn e altri social network, sulle quali pubblicare e distribuire contenuti che interessino ai vostri clienti. Il marketing che attrae è una realtà consolidata e i risultati si vedono: più attenzione, più interesse verso i vostri prodotti, più vendite. Per avviare una strategia di marketing online, misurabile, efficace, graduale nel suo sviluppo, l'inbound marketing è ciò che serve. Il consumatore è pronto. E voi?




Autore

LUCA CONTI, classe 1975, è uno dei riferimenti più autorevoli nell'ambito del social media marketing in Italia e in Europa. Blogger fin dal 2002 con il suo Pandemia.info – blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull'evoluzione dei social media e della tecnologia –, ha collaborato e collabora come giornalista con numerose testate quali Il Sole 24 Ore, Il Secolo XIX, Wired, Class, Rolling Stone e le sue opinioni sono state ospitate e raccolte da media internazionali e nazionali quali Rai News 24, France 24, International New York Times, Time Magazine, Panorama, L'Espresso, Glamour, Tg1, Tg3, Sky Tg24. Per Hoepli è curatore della collana Web & Marketing 2.0, nella quale ha pubblicato alcuni best seller, fra cui da ultimo Facebook marketing.
FRANCESCO VERNELLI si occupa di informazione e comunicazione, progettando servizi di front office e di informazione al pubblico con un particolare accento alla gestione di processi per favorire la partecipazione e l'engagement del target di riferimento. Ha collaborato a livello nazionale con enti e aziende in attività di consulenza nel mondo del lavoro e di orientamento professionale. Con il tempo e sulla scorta di un master sulla comunicazione in ambito digitale, ha ricondotto i temi della sua formazione a quelli della comunicazione attraverso il Web, dove si occupa di formazione, seminari e workshop sui temi della comunicazione web, del personal branding e dell'orientamento professionale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820367961

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 186
Pagine Romane: XVIII


Dicono di noi