home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

addario lynsey - in amore e in guerra. la mia vita di fotografa di frontiera

IN AMORE E IN GUERRA. LA MIA VITA DI FOTOGRAFA DI FRONTIERA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 09/2015





Note Editore

Fotoreporter pluripremiata, Lynsey ha passato gli ultimi tredici anni a raccontare con le immagini alcuni dei luoghi più tormentati dalla terra. Due anni fa, al culmine della guerra civile libica, fu sequestrata e picchiata per settimane. Giurò allora che se fosse tornata a casa avrebbe realizzato il desiderio più grande del marito: avere un bambino. Sei mesi dopo la liberazione, si scoprì incinta. In questo libro che raccoglie anche gli scatti dei suoi ultimi anni di lavoro, racconta il lato privato del suo lavoro: i dubbi, la paura di perdere una parte di sé. Si può avere tutto? Una risposta universale non esiste, ma quella di Lynsey è questa: "Giornalista è quello che sono, non quello che faccio".




Prefazione

"Adesso sono madre e so che devo restare viva. Ma so anche che non smetterò mai di fare il mio lavoro."




Autore

Lynsey Addario, fotoreporter premio Pulitzer, lavora per il New York Times e altri giornali americani. Ha un figlio di 3 anni, Lukas. Grazie al suo lavoro è stata appena nominata tra i 5 fotografi più influenti degli ultimi 25 anni.




Note Libraio

"Sono stata sequestrata due volte. Ho avuto un grave incidente stradale. Due dei miei autisti sono morti mentre lavoravano per me. Non ho potuto assistere alla nascita dei figli di mia sorella, ai matrimonio di amici, ai funerale di persone care.
Ho lasciato innumerevoli fidanzati e altrettanti mi hanno mollata. Ho lottato per trovare un equilibrio, per quanto imperfetto, fra il mio ruolo e di madre e quello di fotoreporter. La fotografia ha delineato il modo in cui guardo il mondo; mi ha insegnato a godere della vita a cui torno, quando poso la macchina fotografica.»










Altre Informazioni

ISBN:

9788817085229

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI STRANIERI'


Dicono di noi