home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

azael - il vangelo di azael

IL VANGELO DI AZAEL




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 09/2014





Trama

"Il problema è che di Dio conosciamo soltanto gli scritti giovanili." Talento della satira, acclamato e premiato da alcuni, denunciato e "scomunicato" da altri, Azael ha deciso di pubblicare questo libro perché "oggi stiamo tutti sui social network e nessuno scrive più vangeli". I suoi versetti satirici deridono religione, politica, tecnologia e altri tabù. A chi lo accusa di blasfemia risponde: "Penso che sia i cattolici che (eventualmente) Dio siano gente in grado di capire la satira, per questo li prendo in giro. Così come faccio, ad esempio, con i Democratici e persino con i morti". E comunque: "Io ho passato i 40 anni. Gesù ne ha 33. Non sono bestemmie, è nonnismo".




Note Editore

Un nuovo grande talento satirico si aggira per le piazze e per il web, creando scandalo e fan. La sua "messa" durante la BlogFest di Rimini è diventata un vero e proprio evento atteso dal pubblico dei suoi sostenitori, tra cui molti opinion leader della Rete che lo hanno eletto a loro comico di riferimento. Ma anche portatore di polemiche, tanto che un gruppo di religiosi ha chiesto la sua scomunica e la "purifi cazione" del teatro luogo dell'esibizione. Eppure Azael non è blasfemo, è semplicemente dissacrante, comunque autore di un umorismo di grande qualità. In questo libro usa la struttura dei Vangeli (che ha studiato e conosce a fondo) per toccare i temi della religione, della politica e del costume con grande acume satirico, che ricorda Giobbe Covatta per le tematiche e Daniele Luttazzi per lo stile.




Autore

AZAEL (MASSIMO SANTAMICONE) è un blogger e autore satirico. Ha un profilo twitter molto seguito in cui dispensa le sue battute. Si è laureato in Filosofia estetica con una tesi sul demoniaco.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804643760

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA UMORISTICA MONDADORI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 196


Dicono di noi