home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > AVVENTURA

buticchi marco - il segno dell'aquila

IL SEGNO DELL'AQUILA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,60 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Longanesi

Pubblicazione: 08/2015
Edizione:





Trama

Monsignor Fausto Denagua ha molti anni e molte doti, tranne quelle che dovrebbe possedere un uomo di Chiesa. La sua strada incrocia quella di Oswald Breil dopo la scomparsa di una ricercatrice, e lo scontro si fa subito aspro perché, come Breil ripete spesso, non tutto è come sembra... La lotta è impari: il nemico è potente, ha mezzi sconfinati e soprattutto ha come alleati l'Isis e il suo feroce esercito. Manca giusto un anello della catena perché il Male abbia il sopravvento. Un anello che solo il rinvenimento di un antico sepolcro riuscirebbe a saldare. Ma l'ubicazione di quel sepolcro è avvolta nella leggenda... E la leggenda corre a ritroso sino ad approdare alla Roma dei re. L'adolescente Vel vive a Tarquinia sotto il regno del Superbo, sovrano corrotto e spietato che lascia mano libera al suo altrettanto crudele figlio, Sesto Tarquinio. Sarà proprio quest'ultimo a sconvolgere la vita di Vel, costringendolo a vagare alla ricerca dei propri cari in un mondo ricco di pericoli e di avventure. Un peregrinare che porterà l'etrusco tra le braccia di un amore tanto indissolubile quanto tormentato e costringerà Vel a ingegnarsi per sopravvivere, sino a diventare un brillante architetto: il progettista preferito da re e imperatori.




Note Editore

L'Isis, un'antica leggenda, corruzione e amori in un'atmosfera tormentata che ci riporta indietro fino alla Roma dei re.

529 a.C.
L'adolescente Vel vive a Tarquinia sotto il regno del Superbo, re corrotto e spietato che lascia mano libera al suo altrettanto crudele figlio, Tarquinio Sesto. Ed è proprio quest'ultimo a uccidere il padre di Vel e a rapire la madre e la nutrice. Per vendicare le due donne, Vel parte per molteplici e mirabolanti avventure, che lo porteranno fino in Sardegna, dove si innamorerà e avrà dei figli con l'ultima discendente dell'ultimo faraone. In queste peripezie impara anche l'arte scultorea e sarà proprio lui a costruire il mausoleo del re Porsenna, dove secondo la leggenda è nascosto il mitico tesoro che, oltre alla statua del re sdraiata sul sarcofago secondo gli antichi canoni dell'arte funeraria etrusca, comprende anche una chioccia in oro massiccio, con i suoi altrettanto preziosi 5.000 pulcini.

Oggi
Mentre Oswald Breil e Sara Terracini si trovano su uno yacht al largo di Rio de Janeiro, il loro fidato collaboratore, Toni Marradesi, riceve notizia della scomparsa della sorella Laura. Biologa ricercatrice, Laura lavora in un laboratorio a Rio alle dipendenze di una multinazionale con sede a Ginevra e laboratori d'avanguardia e cliniche di lusso in tutto il mondo. La multinazionale è diretta da Monsignor Fausto Denague, fondatore e gestore della Confraternita della Santa Resurrezione e noto come "il mediatore".
Toni teme il peggio, perché sa che Laura, sua sorella, è la custode di un potente segreto: Laura sa dove si trova il tesoro di Porsenna.
Oswald e Sara si mettono subito sulle sue tracce e quando il corpo di Laura Marradesi viene ritrovato senza vita in mare, vogliono vederci chiaro. Non è d'accordo la polizia brasiliana, che, dopo aver effettuato una perquisizione sullo yacht al solo scopo di rallentare le indagini, arresta Oswald e lo processa per direttissima per detenzione di un grande quantitativo di droga.
Durante il trasferimento in un carcere di massima sicurezza accade però qualcosa di molto strano. Un commando libera Oswald, uccidendo i poliziotti di scorta. A questo punto Oswald sa di essere ricercato dalla polizia di mezzo mondo come pericoloso criminale internazionale. Ma lo scenario è peggiore del previsto. Oswald è stato rapito dai collaboratori del Monsignor Denague.
E il piano non può essere più diabolico. Il Monsignore è il cervello che organizza una spaventosa tratta di organi, espiantati da ragazzini nullatenenti rapiti da un commando dell'ISIS.
Il capo dell'ISIS è ora nelle mani dei servizi segreti israeliani e Oswald, in qualità di ex primo ministro israeliano e membro importante dei servizi segreti, è la moneta di scambio.
Riuscirà a liberarsi, ritrovare la tomba del mitico Porsenna e riunirsi con Sara?




Prefazione

OLTRE 1 MILIONE E MEZZO DI COPIE VENDUTE
IL GRANDE RITORNO DEL MAESTRO ITALIANO DELL'AVVENTURA

«Il mio scrittore preferito.» Wilbur Smith

Cosa collega il mitico tesoro del re etrusco Porsenna, tanto cercato e mai trovato, a un traffico di droga in terra brasiliana?
E cosa lega l'ISIS alla rocambolesca fuga di Oswald Breil da una prigione?
L'avventura, il mito, la suspense in un romanzo serratissimo, che solo Marco Buticchi poteva congegnare in una trama così ben strutturata.




Autore

Marco Buticchi è nato alla Spezia e ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l'avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato. È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell'avventura», accanto a Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O'Brian. A dicembre 2008 è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all'estero. La voce del destino (2011) è stato finalista al Premio Bancarella 2012 e ha vinto il Premio Salgari 2012.










Altre Informazioni

ISBN:

9788830442955

Condizione: Nuovo
Collana: LA GAJA SCIENZA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 432


Dicono di noi