home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

reitano antonella - il ruolo della tracciabilita' nella commercializzazione dei prodotti

IL RUOLO DELLA TRACCIABILITA' NELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI. IL CASO DEGLI OLI D'OLIVA EXTRAVERGINE E BIOLOGICO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

EGEA

Pubblicazione: 04/2015





Trama

I prodotti del settore agroalimentare italiano sono, da secoli, molto apprezzati, sia in Italia che all'estero. Parallelamente alla diffusione dei prodotti, oltre i ristretti ambiti territoriali locali e all'implementazione di politiche per l'ottimizzazione dell'immagine e della notorietà, si sono sviluppate e diffuse le frodi alimentari, con conseguenze talora letali. In siffatti scenari, i sistemi per la tracciabilità hanno assunto un ruolo basilare nel contrasto delle adulterazioni, nella valorizzazione del paniere di attributi dei prodotti e nell'incremento della brand equity. Le tematiche inerenti alla tracciabilità sono correlate all'analisi dei comportamenti di acquisto e di consumo, a una rinnovata attenzione al binomio prezzo-qualità, all'aumento dei costi di trasporto, all'affermarsi della consapevolezza che, finita l'opulenza degli anni '80, dominata dal convincimento che la macchina dello spreco e del consumo sarebbe stata un inarrestabile e ineluttabile modello, cui tutte le popolazioni del mondo avrebbero teso, il problema della scarsità delle risorse si rivela impellente e di non facile soluzione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788823843585

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA. EXTRA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 184


Dicono di noi