home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lanfredini gianfranco - il responsabile commerciale in azienda

IL RESPONSABILE COMMERCIALE IN AZIENDA Un ruolo sempre più a rischio?




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
35,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2009





Multimedia





Trama

Perchè oggi lo "sconto/prezzo più basso" continua ad essere l'idea dominante e vincente sul mercato, a danno della marginalità aziendale? Perché in un mercato globalizzato risulta quasi impossibile gestire con profitto la fedeltà del cliente, dal momento che tutti hanno accesso a ogni fonte di informazione? Come riuscire a motivare se stessi e la propria Rete Vendita agli obiettivi, specie quando ritenuti impossibili?
Nel saggio vengono proposte soluzioni distintive e risposte concrete ai citati interrogativi. Frutto di una pluriennale esperienza dell'autore nel campo, esso propone una innovativa metodologia di marketing operativo, denominata "i Tre Valori Percepiti espressi nella relativa Mappa". Essa viene spiegata nel corso del saggio ad un Responsabile Commerciale e alla sua Rete Vendita, usando un linguaggio pratico e semplice, supportato con esempi e numerose illustrazioni.




Sommario

Scrivere vale più di parlare - I tre valori percepiti - Sapere la strada - Omini e Ragionieri - B.O.W.: 7 modi per creare servizi - Meglio diciotto piante...? - Col rosso non si passa, però... - Ciak 1: Guarda questo tipo... è "Prodotto con Plus" - Ciak 2: C'è un omino difficile... - Ciak 3: L'attività operativa per vendere Prodotto con Plus - Ciak 4: Guarda questo tipo... è Soluzione! - Ciak 5: L'attività operativa per vendere Soluzione. Conclusioni. Bibliografia.




Autore

Gianfranco Lanfredini, laurea in Economia e Commercio, Consulente specialista e COACH per l'area commerciale nelle PMI italiane, è considerato dai "commerciali" uno tra i più esperti ed interessanti formatori nazionali.
La sua trentennale esperienza nelle aziende gli ha fornito un know-how ricco di preziosi elementi, da lui arricchiti nel tempo con la innovativa metodologia di marketing operativo denominata "I Tre Valori Percepiti espressi nella relativa Mappa".
Nella sua qualità di Temporary Manager Qualificato da ATEMA ( www.atema.net ) egli ha misurato il miglioramento trasferito in molte aziende nel corso dei suoi interventi formativi. Sulla base di una approfondita analisi diagnostica, ha riorganizzato la struttura commerciale e/o quella distributiva delle Aziende esaminate, impiegando strumenti operativi originali (es. valorizzazione dei servizi differenzianti).
Nella sua qualità di Formatore con specializzazione nell'area commerciale ha progettato e svolto seminari attinenti all'area marketing-vendite per qualificate Società e Scuole di Consulenza e Formazione. Si segnalano : I & G Management Srl/Milano e ISFOR 2000 Scarl/Brescia.
N.B. la qualifica QTM ATEMA - Temporary Manager Qualificato – viene rilasciata da ATEMA - Associazione per il Temporary Management ( www.atema.net ) - dopo una verifica delle competenze effettuata tramite un Comitato selezionato di "parte terza".













Altre Informazioni

ISBN:

9788820342715

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 248


Dicono di noi