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lanfredini gianfranco - il responsabile commerciale in azienda

IL RESPONSABILE COMMERCIALE IN AZIENDA

Un ruolo sempre più a rischio?




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 06/2009





Multimedia





Sommario

Scrivere vale più di parlare - I tre valori percepiti - Sapere la strada - Omini e Ragionieri - B.O.W.: 7 modi per creare servizi - Meglio diciotto piante...? - Col rosso non si passa, però... - Ciak 1: Guarda questo tipo... è "Prodotto con Plus" - Ciak 2: C'è un omino difficile... - Ciak 3: L'attività operativa per vendere Prodotto con Plus - Ciak 4: Guarda questo tipo... è Soluzione! - Ciak 5: L'attività operativa per vendere Soluzione. Conclusioni. Bibliografia.




Trama

Perchè oggi lo "sconto/prezzo più basso" sembra essere l'idea dominante e vincente sul mercato, a danno della marginalità aziendale? Perché in un mercato globalizzato risulta quasi impossibile gestire con profitto la fedeltà del cliente, dal momento che tutti hanno accesso a ogni fonte di informazione? Come riuscire a motivare se stessi e la propria Rete Vendita agli obiettivi, specie quando ritenuti impossibili?
Il libro propone soluzioni distintive e risposte concrete ai citati interrogativi.
Frutto di una pluriennale esperienza dell'autore nel campo, esso propone una innovativa metodologia di marketing operativo, denominata "i Tre Valori Percepiti espressi nella Mappa dei Clienti". Essa viene spiegata nel corso del saggio ad un Responsabile Commerciale e alla sua Rete Vendita, usando un linguaggio pratico e semplice, supportato con esempi e numerose illustrazioni.




Autore

Gianfranco Lanfredini, laurea in Economia e Commercio, Consulente specialista e COACH per l'area commerciale nelle PMI italiane, è considerato dai "commerciali" uno tra i più esperti ed interessanti formatori nazionali.
La sua trentennale esperienza nelle aziende gli ha fornito un know-how ricco di preziosi elementi, da lui arricchiti nel tempo con la innovativa metodologia di marketing operativo denominata "I Tre Valori Percepiti espressi nella Mappa dei Clienti".
Nella sua qualità di Temporary Manager Qualificato da ATEMA ( www.atema.net ) egli ha misurato il miglioramento trasferito in molte aziende nel corso dei suoi interventi formativi. Sulla base di una approfondita analisi diagnostica, ha riorganizzato la struttura commerciale e/o quella distributiva delle Aziende esaminate, impiegando strumenti operativi originali (es. valorizzazione dei servizi differenzianti).
E' partner della Società I&G Management Srl - Milano - per la quale svolge anche seminari attinenti all'area marketing-vendite.
N.B. la qualifica QTM ATEMA - Temporary Manager Qualificato – viene rilasciata da ATEMA - Associazione per il Temporary Management ( www.atema.net ) - dopo una verifica delle competenze effettuata tramite un Comitato selezionato di "parte terza".




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Altre Informazioni

ISBN: 9788820342715
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 248






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