home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

connors rogers; hickman craig; smith tom - il principio di oz

IL PRINCIPIO DI OZ Ottenere risultati attraverso l'accountability

; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
30,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 11/2014





Trama

L'accountability è la forza positiva che innalza le performance delle organizzazioni e degli individui, aiutando le persone a tutti i livelli a porsi la domanda "Che altro posso fare?" per raggiungere il risultato desiderato. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati. Nelle organizzazioni di oggi le persone, quando si trovano di fronte a prestazioni mediocri o a risultati non soddisfacenti, per lo più cominciano a cercare delle scuse e a fornire delle ragioni per cui non dovrebbero essere ritenute responsabili. Anche molte delle aziende più apprezzate si trovano a indulgere, di tanto in tanto, in atteggiamenti vittimistici, mancando così di comprendere e applicare quei principi e quegli atteggiamenti che sono essenziali per ottenere dei risultati. Nessuno ne è immune: leader che invece di assumersi la responsabilità dei fallimenti accampano pretesti di ogni genere, dall'insufficienza delle risorse all'incompetenza dei collaboratori, al sabotaggio dei concorrenti; collaboratori che, incontrando degli ostacoli effettivi al proprio lavoro, si abbandonano al vittimismo quando invece proprio loro, e nessun altro, avrebbero il potere di sbloccare la situazione. La sola cosa che possa rimettere una persona, un team o un'azienda sulla via del successo è imparare ad assumersi la responsabilità necessaria per ottenere i risultati desiderati, rispondendo pienamente delle proprie decisioni.




Note Editore

Nelle organizzazioni di oggi le persone, quando si trovano di fronte a prestazioni mediocri o a risultati non soddisfacenti, per lo più cominciano a cercare delle scuse e a fornire delle ragioni per cui non dovrebbero essere ritenute responsabili. Anche molte delle aziende più apprezzate si trovano a indulgere, di tanto in tanto, in atteggiamenti vittimistici, mancando così di comprendere e applicare quei principi e quegli atteggiamenti che sono essenziali per ottenere dei risultati.
Nessuno ne è immune: - leader che invece di assumersi la responsabilità dei fallimenti, accampano pretesti di ogni genere, dall'insufficienza delle risorse all'incompetenza dei collaboratori, al sabotaggio dei concorrenti;
- collaboratori che, incontrando degli ostacoli effettivi al proprio lavoro, si abbandonano al vittimismo quando invece proprio loro, e nessun altro, avrebbero il potere di sbloccare la situazione.
Cercare di schivare le responsabilità degli insuccessi protrae le difficoltà, ritarda gli interventi correttivi e impedisce l'apprendimento. La sola cosa che possa rimettere una persona, un team o un'azienda sulla via del successo è imparare ad assumersi la responsabilità necessaria per ottenere i risultati desiderati, rispondendo pienamente delle proprie decisioni.
Il principio Oz è un best seller che ha mostrato a migliaia di aziende e centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo come superare il gioco delle accuse. Insegna a compiere i Passi verso l'accountability, aiutando le persone ad acquisire gli atteggiamenti Vedilo®, Assumiti la responsabilità®, Risolvilo® e Fallo.
Ricorrendo all'umorismo, alla satira e a «storie di guerra» che vi sembreranno tanto familiari da farvi restare a bocca aperta, gli Autori approfondiscono i problemi di ogni organizzazione, fornendovi un metodo di provata efficacia per ricostruire il vostro lavoro e la vostra vita dalle fondamenta. Oltre che studi di casi, troverete elenchi di grande utilità (come quello delle «Venti scuse provate e riprovate»), test di autovalutazione, suggerimenti mirati ed esercitazioni.




Prefazione

L'accountability è la forza positiva che innalza le performance delle organizzazioni e degli individui, aiutando le persone a tutti i livelli a porsi la domanda: "Che altro posso fare?" per raggiungere il risultato desiderato.
Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.
Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.




Autore

Roger Connors e Tom Smith sono co-fondatori di Partners In Leadership, società di consulenza internazionale con centinaia di clienti in tutti i principali settori di business.
Craig Hickman è autore di diversi best-seller del New York Times tra i quali Mente da manager spirito da leader e The Strategy Game. Attualmente è Business Unit President di Partners In Leadership.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891709431

Condizione: Nuovo
Collana: TREND
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 225


Dicono di noi