home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bisignani luigi; madron paolo - i potenti al tempo di renzi

I POTENTI AL TEMPO DI RENZI DA BERGOGLIO A MATTARELLA

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

CHIARELETTERE

Pubblicazione: 04/2015





Trama

Si chiama potere. In tutte le sue forme, i suoi tic, i suoi segreti, i suoi perché. Lo vogliono in tanti ma lo provano in pochi. La parola va a chi è informato sui fatti perché il potere lo conosce bene. Col libro precedente, "L'uomo che sussurra ai potenti", Bisignani e Madron si erano fermati al 2013. Da allora molte cose sono cambiate. Dopo la morte di Andreotti e l'elezione di Bergoglio, la mappa del potere in Italia è tutta da ridisegnare. Ora un uomo solo è al comando, Matteo Renzi, e un altro Matteo, Salvini, si è affacciato alla ribalta del teatro politico. Dall'elezione di Mattarella e il vero perché della rottura del Patto del Nazareno alla crisi drammatica all'interno del Vaticano, a Matteo Salvini. Ma la Lega del celodurismo di Bossi? E la deriva fascista dell'alleanza con CasaPound e l'amicizia con Putin? Ecco la fotografia strappata e contraddittoria del potere oggi in Italia. Un'Italia che in parte non conosciamo, che fa ridere e anche un po' piangere. Per salire sul carro di chi è più forte la gara è durissima, mentre i cittadini, disinformati, ignari, storditi, assistono fuori dai Palazzi.




Note Editore

Dopo lo straordinario successo de L'uomo che sussurra ai potenti in cui Bisignani, sollecitato da Madron, ricostruiva i fatti salienti accaduti in Italia fino all'elezione di Bergoglio e alla morte di Andreotti, ecco la nuova puntata su quanto successo e sta succedendo in Italia dopo l'ascesa di Matteo Renzi al potere e l'elezione del nuovo presidente della Repubblica. Luigi Bisignani ha ancora molto da raccontare, Paolo Madron non rinuncia alle domande più insidiose.

"Sono passati poco meno di due anni dall'uscita de L'uomo che sussurra ai potenti e lo scenario è molto cambiato. Alcune previsioni le avevamo azzeccate, altri protagonisti si sono affacciati prepotentemente alla ribalta. In primis i due Matteo: Renzi e Salvini. Molti sono i fatti da ricostruire. C'è l'Italia che conosciamo, che fa ridere e qualche volta piangere. E un'Italia da scoprire, che non finisce mai di stupire."




Prefazione

DOPO LO STRAORDINARIO BESTSELLER L'UOMO CHE SUSSURRA AI POTENTI, IL NUOVO LIBRO BOMBA DI LUIGI BISIGNANI.
TUTTO QUELLO CHE GIORNALI E TV NON DICONO SULLE VERITÀ NASCOSTE CHE STANNO DIETRO LA CRONACA ITALIANA




Autore

Luigi Bisignani ha lavorato per l'Ansa e collaborato con "Panorama", "l'Espresso" e "Tempo illustrato". È stato capo ufficio stampa per diversi ministeri della Prima repubblica. Attualmente è partner di una società di consulenza. È coinvolto in alcune tra le più clamorose inchieste giudiziarie degli ultimi anni. Ha scritto per Rusconi due spy-story di grande successo: Il sigillo della porpora e Nostra Signora del Kgb. Per Chiarelettere ha pubblicato L'uomo che sussurra ai potenti e Il Direttore.

Paolo Madron ha pubblicato diversi libri. Tra i più recenti: Storia segreta del capitalismo italiano, Roberto Maroni, e Il lato debole dei poteri forti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788861907126

Condizione: Nuovo
Collana: REVERSE
Dimensioni: 198 x 25 x 129 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 245


Dicono di noi