home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

casadei anita; acampora sara - il paziente dimenticato: il suicidio. quando la fine non diventa un inizio

IL PAZIENTE DIMENTICATO: IL SUICIDIO. QUANDO LA FINE NON DIVENTA UN INIZIO QUANDO LA FINE NON DIVENTA UN INIZIO

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 03/2016





Trama

Il tema del suicidio è uno degli argomenti più controversi, problematici e dibattuti non soltanto in ambito psicologico: esso abbraccia l'intera cultura, ponendo in campo questioni quali le nostre vite, la morte e la libertà individuale. Questo volume affronta in modo completo un argomento spesso ignorato e trascurato ma purtroppo sempre attuale, analizzandone l'evoluzione culturale e sociale per soffermarsi sugli aspetti psicopatologici e clinici che caratterizzano questo triste evento. Scorrere le pagine del libro è come accendere una piccola luce per individuare la multifattorialità di questi eventi, delineando innanzitutto i particolari scenari e i contesti sociali di chi ha deciso di compiere il gesto finale di togliersi la vita. Gli autori ci accompagnano in questo difficile viaggio per comprendere una realtà drammatica con la speranza che non si debba mai dire: "è troppo tardi".




Note Editore

Scorrere le pagine del libro è come accendere una piccola luce per individuare la multifattorialità di questi eventi, delineando innanzitutto i particolari scenari e i contesti sociali di quell'individuo che ha deciso di compiere il gesto finale di togliersi la vita.
Con competenza e sistematicità, gli autori ci accompagnano in questo difficile viaggio per capire una realtà drammatica dell'uomo, con l'obiettivo sottinteso che non si debba mai dire: "è troppo tardi".




Prefazione

Il tema del suicidio è uno degli argomenti più controversi, problematici e dibattuti non soltanto in ambito psicologico, esso abbraccia l'intera cultura, ponendo in campo questioni quali le nostre vite, la morte e la libertà individuale.

Questo volume affronta in modo completo ed esaustivo un argomento spesso ignorato e trascurato analizzando l'evoluzione culturale e sociale per soffermarsi sugli aspetti psicopatologici e clinici che caratterizzano questo triste evento.




Autore

Anita Casadei, psicologo, psicoterapeuta psicoanalitico, Ph.D alla Southern U.I. (Luisiana), docente, revisore dei conti della Società Italiana di Psicoterapia (SIPSIC), fondatore e socio dell'Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica.

Alessio Renzi, psicologo, psicoterapeuta psicoanalitico, esperto in psicodiagnosi e psicologia forense, è socio del Centro di Psichiatria e Psicoterapia di Roma e opera nel CDP (Azienda Ospedaliera San Camillo, DSM ASL Rm D).










Altre Informazioni

ISBN:

9788891712912

Condizione: Nuovo
Collana: PSICODINAMICAMENTE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 112


Dicono di noi