home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

marchon olivier - il monte bianco non e' in italia. e altre bizzarie della geografia

IL MONTE BIANCO NON E' IN ITALIA. E ALTRE BIZZARIE DELLA GEOGRAFIA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
13,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2014





Trama

Lo sapevate che a Londra, all'hotel Claridge, fino al 1945 c'era una camera, la 212, che era territorio jugoslavo? Che il principato di Arbezia, tra Francia e Svizzera, è un ristorante? Che la Francia possiede dei territori a Gerusalemme? Che il Messico rivendica la sovranità sull'isola di Bermeja... che non esiste? Che un ex piattaforma petrolifera inglese si è autoproclamata stato sovrano nell'estuario del Tamigi e che la cima del Monte Bianco, da un secolo e mezzo, è ferocemente contesa tra l'Italia e la Francia? Queste ed altre bizzarrie della geografia del mondo sono raccontate da Olivier Marchon in questo libro che raccoglie decine e decine di storie diverse, dalle più tragiche alle più strampalate, che raccontano piccole storie ma anche, indirettamente, il percorso della grande Storia.




Prefazione

Lo sapevate che a Londra, all'hotel Claridge, fino al 1945 c'era una camera, la 212, che era territorio jugoslavo? Che il principato di Arbezia, tra Francia e Svizzera, è un ristorante? Che la Francia possiede dei territori a Gerusalemme? Che il Messico rivendica la sovranità sull'isola di Bermeja... che non esiste? Che un ex piattaforma petrolifera inglese si è autoproclamata stato sovrano nell'estuario del Tamigi e che la cima del Monte Bianco, da un secolo e mezzo, è ferocemente contesa tra l'Italia e la Francia? Queste ed altre bizzarrie della geografia del mondo sono raccontate da Olivier Marchon in questo libro intelligente, raffinato, divertentissimo, che raccoglie decine e decine di storie diverse, dalle più tragiche alle più strampalate, che raccontano piccole storie ma anche, indirettamente, il percorso della grande Storia.




Autore

Olivier Marchon è un regista indipendente che ogni tanto si diverte a scrivere libri. Nel 2007 è diventato celebre in Francia per il suo Les carottes sont jetées. Questo Il Monte Bianco non è in Francia ha segnato la sua affermazione anche fuori dal suo paese.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867991433

Condizione: Nuovo
Collana: BEAUBOURG
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 213
Traduttore: Tania Spagnoli


Dicono di noi