home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fadda marino - il mio sito web vincente

IL MIO SITO WEB VINCENTE Guida pratica a SEO e Web marketing




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2015





Trama

La maggior parte dei siti web creati non funzionano perché spesso non riescono ad attrarre molti visitatori e poi convertirli in contatti, clienti, richieste di preventivo ecc. Costruire un sito web che converta importanti numeri di visitatori non è facile e, purtroppo, le tecniche e gli strumenti per farlo sono ancora poco diffusi nel nostro Paese.
Questo libro finalmente fornisce una guida semplice e chiara per costruire un sito che funzioni, adatta anche a chi non ha alcuna conoscenza tecnica.
Il volume è diviso in tre parti. Nella prima è descritto perché la maggior parte dei siti web non funziona; nella seconda è spiegato cosa bisogna fare per attrarre una quantità significativa di visitatori utilizzando gli strumenti della Search Engine Optimization; infine nell'ultima parte, la più innovativa, viene spiegato come ottimizzare il sito per la conversione, cioè come accogliere e convertire i visitatori in clienti potenziali o effettivi (Conversion Optimization).




Sommario

Il peccato originale dei siti web
• Non sanno attrarre i visitatori • Non sanno accoglierli• Non sanno convertire i visitatori in clienti.
Come attrarre i visitatori: la SEO
• Come i motori di ricerca classi cano i risultati• Come Google classi ca i siti• Come scegliere le parole chiave • Come costruire l'autorità del sito: PageRank e Link popularity • Come attrarre link al sito: la link building
Come costruire un sito che accolga e converta i visitatori in clienti
• Costruire le pagine come se fossero landing page • Progettare i contenuti in base a come si legge sul Web • Costruire i punti di conversione: i moduli e le call to action • Scegliere le immagini • Eliminare gli elementi di distrazione




Autore

Marino Fadda, consulente e formatore specializzato in marketing e web marketing, lavora per aziende e istituzioni ed è autore del libro Demand generation. Fidelizzare il cliente nel business to business (Franco Angeli, 2012).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820367619

Condizione: Nuovo
Collana: Web Pro
Pagine Arabe: 320
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi