home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

oates joyce c. - il maledetto

IL MALEDETTO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 02/2015





Trama

Princeton, New Jersey, inizio del Ventesimo secolo: un luogo ideale per la tranquilla vita di famiglia, un posto elegante per gente elegante. Ma qualcosa di oscuro e pericoloso sta in agguato ai confini della città. Un veleno maledetto è pronto a diffondersi per contagio tra gli abitanti: vampiri e fantasmi popolano senza tregua i sogni degli innocenti. È la fine dell'inverno, la vigilia del Mercoledì delle ceneri, quando una potente maledizione si abbatte sulla giovane discendenza delle famiglie più in vista della città, e le loro figlie iniziano a scomparire. La più bella delle giovani, a pochi passi dall'altare, è sedotta e rapita da un uomo misteriosamente affascinante - un uomo dall'identità mutevole, potrebbe essere un principe europeo decaduto oppure il diavolo in persona, pronto a diffondere la sua maledizione tra la comunità dei ricchi bianchi anglosassoni. E nella foresta di pini al confine della città, si apre un attraente e terrificante mondo degli inferi... Quando il fratello della sposa scomparsa si mette in viaggio per cercarla, il suo cammino si incrocia imprevedibilmente con quello delle più illustri personalità di Princeton: da Grover Cleveland, l'unico presidente americano eletto per ben due mandati non consecutivi, a Woodrow Wilson, rettore dell'università, individuo ossessionato fino alla follia dalla brama di potere. E poi il giovane scrittore socialista Upton Sinclair, Jack London, Mark Twain: tutti tormentati da visioni maledette.




Note Editore

Princeton, New Jersey, all'inizio del ventesimo secolo. Vampiri e fantasmi popolano senza tregua i sogni degli innocenti. Una potente maledizione si abbatte sull'élite delle famiglie di Princeton: le loro fi glie iniziano a scomparire. E nella foresta di pini al confi ne della città, si apre un seducente e terrifi cante mondo degli inferi... Un grande affresco storico di inizio Novecento: gli scrittori, i politici, le grandi famiglie che hanno fondato il prestigio e la grandezza degli Stati Uniti d'America, raccontati con l'ispirazione più felice. Un romanzo salutato come il grande capolavoro della prolifi ca autrice statunitense.




Prefazione

"Joyce Carol Oates ha scritto quello che sarà uno dei grandi romanzi sul Novecento. Denso, provocatorio, spaventoso, divertente, pieno di gente matta... Dovete leggerlo!" Stephen King

Il libro più importante di un'autrice unanimemente considerata una delle voci più significative della narrativa contemporanea.

Un romanzo-saga nella fortunata tradizione del più classico romanzo americano.




Autore

JOYCE CAROL OATES, nata nel 1938 a Lockport, vicino a New York, ha scritto romanzi, raccolte di racconti e di poesie, lavori teatrali e saggi critici. Dal 1977 insegna all'università di Princeton. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto il National Book Award e il PEN/Malamud Award. È unanimemente riconosciuta come una delle voci più importanti della letteratura mondiale contemporanea.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804647607

Condizione: Nuovo
Collana: SCRITTORI ITALIANI E STRANIERI'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 627
Traduttore: Vezzoli D.


Dicono di noi